18 Maggio 2016
03:39
Seminario sui pagamenti internazionali: alla Camera di Commercio un focus su Arabia Saudita e Iran
ALESSANDRIA – Sono aperte le iscrizioni al seminario organizzato alla Camera di Commercio di Alessandria per export managers, bancari, addetti agli uffici estero di aziende, consulenti d’impresa. Il progetto è dedicato ai pagamenti internazionali e la gestione del rischio di credito, con in particolare un focus su Arabia Saudita e Iran. Il seminario si terrà il prossimo 9 giugno, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, in via Vochieri 58, “Sala Castellani” – piano terra.
L’iniziativa rientra nell’ambito del ciclo di incontri relativi all’internazionalizzazione di Asperia, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Alessandria per la promozione economica, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti per impostare e condurre con successo trattative commerciali con l’estero, offrendo una serie di soluzioni possibili circa le forme di pagamento da adottare nelle operazioni di import/export.
Nel corso della giornata, in particolare, verranno analizzati gli strumenti per la gestione del rischio di credito nel breve termine e nel medio lungo termine, definendone le singole caratteristiche.
Verranno esaminati, in particolare, gli strumenti finanziari nel breve termine, con due interessanti focus su Paesi-obiettivo: Arabia Saudita e Iran, quest’ultimo recentemente rientrato nel circuito internazionale dopo anni di esclusione. Ampio spazio verrà dato all’illustrazione di casi concreti.
Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato dell’evento consultare il sito camerale www.al.camcom.gov.it – sezione novità oppure potete chiamare lo 0131/313206 oppure lo 0131/313231.