Autore Redazione
martedì
20 Settembre 2016
12:51
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il Masterchef Cannavacciuolo ai fornelli della mensa Michelin [VIDEO]

Il Masterchef Cannavacciuolo ai fornelli della mensa Michelin [VIDEO]

ALESSANDRIA – Una grande sorpresa, di nome e di fatto, allo stabilimento Michelin di Spinetta Marengo. In occasione dei festeggiamenti per il 45^ anniversario, infatti, lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, insieme al suo staff, ha preparato il pranzo ai dipendenti. Il giudice di Masterchef ha proposto un primo e un dolce: risotto al timo, limone e vongole e sfogliatelle. Arrivato di prima mattina, Cannavacciuolo è rimasto a Spinetta Marengo anche nel pomeriggio per visitare la struttura (foto in basso), unico stabilimento in Italia a produrre pneumatici per autocarri, conta circa mille dipendenti. 

Un’altra iniziativa ideata nell’ambito della festa del 45^ compleanno è “Più Aria meno Carburante“: martedì e mercoledì i tecnici Michelin insieme al Rivenditore Euromaster Gomme e Motori saranno presenti davanti al Self di via Giordano Bruno, ad Alessandria, per offrire un controllo gratuito degli pneumatici ai clienti del centro commerciale, come è già avvenuto venerdì e sabato scorsi di fronte a Panorama.

Venerdì 23 settembre sarà una giornata dedicata alle autorità. Verranno percorse le tappe più significative della storia dello stabilimento e si condivideranno i dati dei controlli relativi a “Più Aria Meno Carburante”, dalle persone coinvolte al contributo in termini di sicurezza e di minori emissioni di CO2. Dopo il rituale taglio della torta, tutti gli invitati potranno visitare i reparti di produzione. Nel pomeriggio, poi, porte aperte al Gruppo Anziani Michelin. Sabato, infine, i dipendenti potranno far visitare il loro luogo di lavoro ai propri familiari e amici.

 

Condividi