29 Maggio 2017
19:23
Fatta brillare la valigia abbandonata in piazzetta S. Lucia
AGGIORNAMENTO ORE 21.22: Un artificiere della Polizia di Stato intorno alle 21.10 ha fatto brillare la valigia abbandonata a fianco dell’entrata della chiesa di Santa Lucia, in piazza Santa Lucia ad Alessandria. All’interno del bagaglio non è stato trovato alcun oggetto.
AGGIORNAMENTO ORE 21 – Sono arrivati pochi minuti fa gli artificieri della Polizia che dovranno controllare il contenuto della valigia scura abbandonata in piazza Santa Lucia ad Alessandria. Per garantire la massima sicurezza tutti gli accessi alla piazza erano già stati bloccati dai Carabinieri e ora, in via precauzionale gli artificieri stanno chiedendo ai cittadini di chiudere le finestre che si affacciano sulla piazza. Chiusa per precauzione anche via Milano. Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco.
AGGIORNAMENTO ORE 19.50 – Per garantire la massima sicurezza è stato bloccato l’accesso a piazzetta Santa Lucia anche nell’ultimo tratto di via Chenna, all’altezza di via Alessandro Sappa. Le auto sono quindi obbligate a svoltare in via Don Alessandro Benzi. Transennato anche l’ultimo tratto di via del Vescovado, all’altezza di via Volturno.
ALESSANDRIA – Alcuni minuti fa è stata ritrovata, in piazzetta Santa Lucia, ad Alessandria, davanti alla chiesa, una valigia nera incustodita. L’intera area è stata transennata. La zona è stata messa in sicurezza dalle 18.45. È stato un cittadino a segnalare, verso le 17.15, il bagaglio sospetto e ad avvertire le forze dell’ordine. Sul posto al momento ci sono i Carabinieri in attesa dell’arrivo degli artificieri della Polizia di Stato, partiti da Torino.
Seguiranno aggiornamenti. Di seguito le foto del nostro inviato.