17 Giugno 2017
23:05
Bevande e prodotti rubati: cinque pullman fermati mezz’ora in autogrill
BRUGNATO – Per colpa di un gesto isolato circa 250 tifosi dell’Alessandria hanno rischiato di non arrivare allo stadio Franchi di Firenze in tempo per assistere alla finale di Lega Pro tra i grigi e il Parma. Dopo aver effettuato una sosta all’autogrill di Brugnato, i cinque mezzi sono stati fatti fermare dalla Polizia proprio mentre stavano per lasciare l’area di sosta e immettersi nuovamente sull’autostrada.
I gestori dell’autogrill hanno infatti informato le forze dell’ordine di un furto di diverse bevande e altri prodotti, del valore di circa 400 euro. Dopo circa mezz’ora i responsabili di Orgoglio Grigio hanno deciso di assumersi l’onere di saldare la somma, permettendo così ai cinque pullman di ripartire verso Firenze.
La Polizia Stradale visionerà le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare di rintracciare. Dal direttivo di Orgoglio Grigio trapela “sconcerto e delusione” per quanto avvenuto, un fatto che, è stato rimarcato, non era mai accaduto prima. L’intenzione dei vertici dell’associazione è di cercare di far luce quanto prima su che cosa sia successo e, nel caso il colpevole venisse individuato, addebitare a lui il rimborso. In caso contrario la cifra sarà attinta dal fondo dell’associazione.