6 Ottobre 2018
05:00
“Sensazioni” al Teatro San Francesco con il Centro Down di Alessandria
ALESSANDRIA – I ragazzi del Centro Down di Alessandria questo sabato 6 ottobre, alle 21, saliranno sul palco del Teatro San Francesco di Alessandria per mettere in scena “Sensazioni”. Lo spettacolo di improvvisazione teatrale sarà arricchito dall’accompagnamento dell’ensemble “I BricconCelli” diretto da Giovanna Vivaldi e anticipa le iniziative in programma per la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down del 14 ottobre.
Domenica prossima in oltre 200 piazze italiane i cittadini potranno un dolce messaggio di cioccolato per promuovere la cultura della diversità e sostenere le attività delle associazioni che, come il Centro Down di Alessandria, aderiscono al CoorDown. Il tema di questa edizione è “la piena inclusione scolastica degli alunni con sindrome di Down come base per un futuro senza barriere”.
Sia lo spettacolo proposto al Teatro San Francesco sabato 6 ottobre dal Centro Down, sia la Giornata Nazionale del 14 ottobre rappresentano fondamentali momenti di informazione e sensibilizzazione per far conoscere le difficoltà ma soprattutto i sogni e le aspettative delle persone con questa disfunzione genetica e delle loro famiglie.