24 Agosto 2014
00:00
Le sagre in programma questa domenica in provincia
Una domenica alla scoperta delle sagre in programma in provincia.
19° festa della Padania a Capriata D’Orba presso la Cantina Sociale “Produttori insieme” con fritto misto di pesce e muscia dal vivo
Sagra del Sedano ad Alluvioni Cambiò. Prosegue la rinomata sagra che si svolge nell’area manifestazioni del paese. Il programma prevede serate danzanti e cene con ricco menù campagnolo, nel quale un posto d’onore spetta al pregiato sedano locale, da gustare insieme alla bagna cauda o in insalata.
Sagra della Pizza e non solo…a Montaldo Bormida. Alle 16: gara delle botti a squadre – 1° Trofeo Cantina Tre Castelli. Alle 17 nel centro storico: bancarelle di prodotti tipici ed animazione per i più piccini. A partire dalle 19 in Piazza Europa si potranno gustare pizza, carne alla griglia, formaggi e dolci. A seguire: serata giovani con dj set.
XXIX Sagra della Patata e del Raviolo al Sugo di Birra a Gavi, frazione Pratolungo. Appuntamento alla sera negli spazi parrocchiali per gustare originali specialità come i ravioli al sugo di birra, accompagnate da intrattenimento musicale.
Sagra della Lasagna al forno e della Salsiccia a Ovada. Appuntamento per cena al Campo Sportivo Sant’Evasio, dove si potranno gustare lasagne al forno e salsiccia alla griglia.
Sagra della Trippa a Novi Ligure, frazione Merella. Tradizionale serata gastronomica al Circolo della frazione Merella dedicata alla trippa
Sagra dei Ceci Parodi Ligure, frazione Tramontana. Al Campo Sportivo si può cenare con un gustosissimo piatto fuori stagione, i ceci cotti con le cotiche di maiale.
Sagra della Capra e della Fersulla a Grondona. Appuntamento alla sera al Campo Sportivo Garrone per gustare pasta e fagioli, specialità a base di carne di capra e fersulle, grosse frittelle ripiene di salame o di formaggio.