16 Aprile 2015
11:56
La Primavera Alessandrina con il mercatino vintage e musica live. I Jazz Lag alle 18.30.
ALESSANDRIA – La Primavera Alessandrina non si ferma. Prosegue infatti anche nei prossimi giorni la kermesse di eventi e iniziative organizzata dal Comune di Alessandria, in collaborazione con il Gruppo Amag, sponsorizzata da Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Centrale del Latte.
Sabato 18 aprile in piazza Santo Stefano sarà allestito il Mercatino Vintage, aperto dalle 16.30 per tutti gli appassionati di vinili e non solo. Alle 18.30, e non più alle 21, sempre in piazza Santo Stefano, saliranno sul palco i Jazz Lag, una piccola orchestra di dieci elementi composta da trio vocale femminile, sezione fiati (tromba, sax e clarinetto) e sezione ritmica (piano, chitarra, contrabbasso e batteria). La loro musica, dal carattere vintage per via del loro stile e del periodo che maggiormente ispira le loro canzoni, è in grado di spaziare dallo swing al pop, passando attraverso ritmi latini e scorribande gitane.
Il Mercatino Vintage tornerà anche domenica alle 16, accompagnato ancora dalla buona musica e da una gustosa merenda per tutti. In piazzetta della Lega, poi, spazio a “I colori delle storie”, dalle 15.30: l’associazione Il Contastorie organizzerà delle letture animate ogni mezz’ora alternate a laboratori creativi sulla primavera come la costruzione di fiori e personaggi fantastici, con la partecipazione di Mago Darius.
Altro appuntamento musicale, alle 18, in vicolo dell’Erba, col concerto di “Looly & The Noodles”, in vicolo dell’Erba alle 18. La voce di Lucia Rosini insieme a Michele Puleio (voce e chitarra) e Matteo Rosini (voce e chitarra) formano un trio acustico di recente formazione, fra il soul, il pop, il punk, il jazz e tutto ciò che si può riprodurre con voci e chitarre.
Nei pomeriggi di sabato e domenica, dalle 15, infine, piazza Marconi si animerà con le Fattorie Didattiche: Amag insieme a Cia, Confederazione Italiana Agricoltori, intratterranno i più piccoli insegnando loro come poter seminare e curare una piccola piantina di prodotti di stagione. Alegas è presente con il suo stand per le informazioni su come risparmiare energia.
Nel frattempo prosegue il concorso “La città e i suoi colori”, con i negozi della città “in gara” per allestire la vetrina più variopinta e originale a seconda del colore del quartiere. Tramite il coupon pubblicato sul bisettimanale “Il Piccolo” i cittadini potranno votare i loro esercizi commerciali preferiti.
Per maggiori informazioni sugli “eventi di via” cliccate sulla pagina Facebook “Primavera Alessandrina”, dove sono riportati anche i menù a tema e le promozioni, ideati da oltre 100 negozi della città.
Inoltre, per favorire l’afflusso in centro, parcheggio gratuito in tutti gli stalli blu della città dalle 18:30, compresa Piazza Garibaldi, nelle giornate di sabato 18 e venerdì 24 aprile.