Autore Redazione
venerdì
8 Ottobre 2021
11:20
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Domenica 10 ottobre “La grande festa del quartiere Cristo”

Domenica 10 ottobre “La grande festa del quartiere Cristo”

 ALESSANDRIA – Domenica 10 ottobre grande festa al quartiere Cristo di Alessandria. Già dalle 8 del mattino in Corso Acqui troverete le “boutique a cielo aperto” dell’originale Consorzio de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi, con il meglio del Made in Italy artigianale. Lungo Corso Acqui e via Carlo Alberto troverete più di 100 stand, curati anche da Carosello di Torino, Confagricoltura, dall’Associazione Gli Gnomi 2006, Uisp, Cissaca, Area Fibi e Punto D e punti ristoro anche in piazza Zanzi e nel piazzale Unes. Shopping di qualità e a prezzi convenienti anche nei negozi del quartiere, aperti per la giornata di festa. Divertimento assicurato anche per i più piccoli nel Luna Park in piazza Ceriana e con il carro musicale delle “Farfalle damascate bianche”.

Ricchissimo il programma di eventi durante la grande festa del quartiere Cristo di domenica. Tra le novità la presenza di “Vinile Alessandria – Fiera del Disco e della Musica, Sfilata a 33 giri” a cura di Visioni di Moda, la sfilata della banda MusicaleSolia” di Cassine, la presenza delle campionesse Sharks Cheer della scuola di Cheerleading e Ccheerdance di Asti, gli sbandieratori dell’Associazione Aleramica , la fanfara dei Bersaglieri di Asti sez. “Lavezzeri” M.O.V.M. insieme alla sezione “Franchini” di Alessandria.

Domenica 10 ottobre anche lo sport sarà protagonista con lo stand del Grigi Club Ciccio Marescalco (col bomber che potrebbe arrivare in città), la presentazione dell’Alessandria Rugby e Virtus Pallavolo, l’area riservata CentoGrigio, il Judo, Arti Marziali, la danza del Leone Cinese, esibizione del Doppio Esclamativo e Magic Dancing.

La piazzetta della Farmacia Sacchi si colorerà di sfumature autunnali. In Corso Acqui, angolo via De Amicis, dalle 16 sfileranno “le infinite sfumature di vino nei capelli” e suggestioni di moda nell’evento curato da Cristina Antoni con la musica di Dj Luciano Tirelli e l’organizzazione di Laura Borghino Parrucchieri. All’interno dell’evento è prevista l’esibizione della scuola di danza moderna di Alessia Gaione. Nella piazzetta dietro la farmacia Sacchi si festeggeranno poi  i 45 anni di radio BBSI e si terrà la prima edizione di Miss e Mister Peperoncino.

Anche gli amici a 4 zampe saranno i protagonisti nel cortile di Fido Clean tutto il giorno si svolgerà l’evento Holi Dogs, uno shooting fotografico dedicato ai cani in azione, con le polvere sottili colorate holi, qualcosa di unico nel suo genere a cura di Simona Bocchio; l’asilo Franzini in Piazza Ceriana ha voluto partecipare con una giornata all’insegna del mercatino della maestra Marina e i laboratori in collaborazione con Movimente centro multifunzionale.

Sarà anche la giornata dell‘inaugurazione di tre nuove attività del quartiere: “Dalla Puglia alla Brace” laboratorio artigianale e di specialità pugliesi, il nuovo ufficio area tecnica in provincia di Alessandria in via Verneri 4 e la presentazione del progetto Tecnorete, prossima agenzia affiliata al gruppo Tecnocasa in corso Acqui 66. Durante il pomeriggio non mancheranno i momenti per i racconti: dai viaggi di Simonetta Gorsegno la sua opera d’esordio: “Horn please, Viaggio nel paese dei Maharaja”, un percorso nell’India più autentica in compagnia di una guida bizzarra. L’autrice dialogherà con Gianni Cellè.

Anche la musica sarà protagonista con I Radio Reggae in Piazza Zanzi, nella zona Unes i Rock’n Five, dj set allo YoBar, mentre nella zona di Derizio in Corso Acqui 181 sarà allestita un’area anni ’80 grazie a Rp Event di Roberta Pelizer con l’evento “Noi che gli anni 80”: prevista la sfilata capi anni 80, dj set revival, la presenza di 500 d’epoca, vespe e le bici anni 80’ grazie a er-capo bici custom. Al Centro Incontro Cristo si terrà il pranzo sociale con dj, mentre alla Soms  in Corso Acqui si pranzerà con le delizie alessandrine di Carmen.

 

 

Condividi