8 Ottobre 2021
11:43
Il 9 ottobre nella Chiesa di San Michele primo concerto di “Musicanta”
SAN MICHELE – L’Associazione “La Vita Buona” di San Michele organizza la rassegna “MusiCanta”, quattro concerti musicali e vocali nella Chiesa Parrocchiale di San Michele (AL).
Si parte venerdì 9 ottobre, alle 21, con un concerto che avrà come protagonisti “I giovani del Vivaldi”, solisti vincitori della borsa di studio del Conservatorio alessandrino e il Coro Città di Acqui, diretto dal Anna Maria Gheltrito: verrà proposto un repertorio popolare e contemporaneo.
I successivi appuntamenti saranno nei giorni 23 ottobre, 6 e 20 novembre.
Sabato 23 ottobre il file rouge del concerto (inizio sempre alle 21) sarà “Sacro e profano, tra Romanticismo e modernità” e vedrà l’esibizione di “Prof_in_Coro” di Alessandria, diretto da Luigi Cociglio: protagonisti della serata saranno anche “I nostri maestri” con un preludio strumentale e il “Trio Petit ensemble”.
Terzo appuntamento con la buona musica sarà sabato 6 novembre quando sul palco della Chiesa di San Michele, alle 21, saliranno “I giovani del Vivaldi”, ossia i solisti del conservatorio alessandrino vincitori della borsa di studio e, a seguire, i “Vox Viva Torino”, diretti da Dario Piumatti, che proporranno un repertorio che spazia dal classico al vocal pop.
L’ultimo appuntamento di MusiCanta sarà sabato 20 novembre, quando a chiudere la rassegna ci sarà il “Coro S. Gregorio Magno di Trecate”, diretto da Mauro Trombetta. La serata musicale proporrà un omaggio a Giuseppe Verdi.
L’ingresso ai concerti è libero, nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.
La Rassegna è realizzata grazie al Bando Musica e Dintorni della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, in collaborazione con il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria, l’Associazione Prof_in_Coro e l’Associazione Cori Piemontesi, con il supporto del CSVAA.