Autore Redazione
lunedì
4 Aprile 2022
19:30
Condividi
Eventi - Spettacoli - Alessandria

Il 14 aprile “Zio Vanja” in scena al Teatro Alessandrino di Alessandria

Il 14 aprile “Zio Vanja” in scena al Teatro Alessandrino di Alessandria

ALESSANDRIA – Giovedì 14 aprile nuovo spettacolo della stagione comunale di prosa realizzata dal Comune di Alessandria, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Al Teatro Alessandrino di Alessandria, alle 21, andrà in scena lo spettacolo “Zio Vanja” di Anton Čechov, nell’adattamento di Roberto Valerio, che cura anche la regia.

Protagonisti dello spettacolo, in ordine di apparizione, Federica Bern, Pietro Bontempo, Giuseppe Cederna, Ruggero Dondi, Vanessa Gravina, Massimo Grigò, Elisabetta Piccolomini.

In una tenuta di campagna c’è una tavola apparecchiata per il tè sotto ad un vecchio pioppo. Poco più in là, dondola un’altalena.  L’atmosfera tranquilla e serena non rispecchia il tumulto disordinato dei cuori. La vita quotidiana e monotona che Vanja, sua nipote Sonja, l’anziana maman Marija, Telegin e il dottor Astrov, conducono in quella residenza di proprietà del professor Serebrjakov, viene stravolta dall’arrivo dello stesso illustre accademico e dalla sua bellissima seconda moglie Elena.Questi personaggi non sono eroi o eroine, ma persone semplici che ci raccontano il semplice flusso della vita. Della vita di tutti noi. Ed è per questo che ci sentiamo così vicini ed empatici a queste anime smarrite. Le loro passioni sono le nostre passioni, i loro slanci, le loro delusioni sono le stesse emozioni che accompagnano la nostra vita.

Le porte del teatro Alessandrino apriranno un’ora prima dello spettacolo per consentire agevolmente la verifica del green pass.

Biglietti singoli spettacoli: intero 20 euro + 3 euro prevendita. Ridotto (over65, under 18 e studenti universitari) 17 euro + 3 euro prevendita.

Abbonamento 5 spettacoli: 75 euro.
La biglietteria del Teatro Alessandrino, in via Giuseppe Verdi 12 ad Alessandria, è aperta da lunedì a sabato dalle 17 alle 19.

L’abbonamento e i biglietti possono si possono acquistare anche online su www.teatroalessandrino.it e www.ticketone.it

I biglietti per la sera stessa possono essere acquistati a partire dalle ore 17 presso la cassa del teatro.

Per informazioni: Teatro Alessandrino 0131 252644.

 

Condividi