Autore Redazione
lunedì
18 Marzo 2024
05:55
Condividi
Eventi - Incontri - Alessandria

Il 23 marzo ad Alessandria l’influencer Valentina Mastroianni presenta il libro “La storia di Cesare”

Il 23 marzo ad Alessandria l’influencer Valentina Mastroianni presenta il libro “La storia di Cesare”

ALESSANDRIA – Nell’ambito delle manifestazioni di Marzo Donna patrocinato dalla Consulta pari opportunità e Comune di Alessandria, la libreria Ubik di corso Roma organizza la presentazione del libro “La storia di Cesare“, edito da DeAgostini, scritto dall’influencer Valentina Mastroianni. Appuntamento questo sabato 23 marzo alle 17.30 a Palazzo Cuttica, in via Parma 1. La serata è stata organizzata in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Dialogherà con la scrittrice la psiconcologa Elisa Spiota. L’incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione al numero 0131-974932 o via mail scrivendo a alessandria@ubiklibri.it

Pubblicato nel settembre 2023 “La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità” è un libro intenso e travolgente, racconto della quotidianità del piccolo attraverso le parole della madre, l’autrice. Quando il piccolo Cece ha solo diciotto mesi viene scoperto il primo tumore, causato dalla neurofibromatosi di tipo 1. E’ inoperabile e la malattia gli porterà via la vista, avanzando nel corso degli anni in più parti della testa, mettendo tutta la famiglia più volte alla prova. Valentina e suo marito Federico non si sono mai persi d’animo in questi anni e hanno deciso di condividere la quotidianità del piccolo “Cece” sui social network con una pagina Instagram. Valentina mostra le piccole e grandi conquiste del suo bambino sul suo profilo Instagram che a oggi ha superato i 300000 follower. Un esempio e un aiuto per coloro che devono affrontare sfide simili. La tenacia di Cesare, che affronta la malattia e il dolore senza mai lamentarsi è la stessa della sua mamma Valentina, che ha iniziato a scrivere il suo primo libro durante i mesi più difficili per ritagliarsi un suo spazio e, soprattutto, per cercare di aiutare gli altri.

Appassionante, commovente e incredibilmente vera, “La storia di Cesare. Scegliere a occhi chiusi la felicità” è una meravigliosa storia di forza, resilienza, coraggio e, soprattutto, amore nelle sue forme più pure: quello di una madre per il proprio figlio e di un bambino per la vita.

 

Condividi