9 Aprile 2016
03:00
“Valenza fiori”: la città orafa si trasforma in giardino fiorito
VALENZA – Sabato 9 e domenica 10 aprile in occasione di “Valenza fiori” la città orafa si trasformerà dalle 9 fino a sera in uno splendido caleidoscopico giardino fiorito. Ritorna infatti la nuova edizione florovivaistica, più colorata e profumata che mai, promossa dal Comune di Valenza in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Loco di Valenza con vivaisti e fioristi non solo del territorio ma provenienti anche da tutto il Piemonte, dalla Liguria e dalla Lombardia.
La mostra mercato coprirà piazza Manzoni e i giardini con fiori primaverili come camelie, azalee, ortensie, gelsomini, glicini, clematis, gerani, e molti altri, ma anche erbe aromatiche e piante da interno. Oltre all’olfatto e alla vista domenica sarà soddisfatto anche il palato con eccellenze enogastronomiche come salumi, formaggi piemontesi, acciughe, confetture, conserve, baci di dama, canestrelli, pasta, e altro.
Anche la creatività e la passione hobbistica avranno il loro spazio con gli “Artisti del proprio ingegno” con lavori di cucito, oggetti in stoffa e ricamati, bijoux mentre in piazza Don Minzoni sarà allestita la “Piazzetta dei balocchi” con truccabimbi, corsi di origami, bolle giganti.