2 Luglio 2016
03:00
Ad Alessandria ‘piovono’ colori, in Cittadella torna l’Holi Wave Festival
ALESSANDRIA – Tutto è pronto. La musica a colori, firmata Holi Wave Festival, approda per il secondo anno consecutivo ad Alessandria. L’arcobalenica festa che l’anno scorso ha conquistato oltre 2500 persone, sabato 2 luglio tornerà a tingere la suggestiva Cittadella coinvolgendo bambini, ragazzi e adulti in una divertente ‘guerriglia’ a bombe colorate.
Una vera e propria esplosione di colore che per la seconda edizione si presenterà ricca di novità, come gli strumenti ‘bellici’ di questo scontro, polveri anallergiche composte da un 96% di amido di mais e da coloranti alimentari, che per l’occasione saranno anche fluorescenti. Infatti, i magici colori utilizzati nella giornata, brilleranno di notte regalando ai partecipanti uno show sensazionale.
La manifestazione, molto amata dai giovani, di origine indiana e dall’antico significato religioso di rinascita e ormai fenomeno internazionale, aprirà i battenti alle 17, per proseguire fino a notte tarda, a suon di musica e colpi di polveri cromate. Tra le altre novità, sarà allestita un’area giochi per i bambini con tanto di gonfiabili, curata dalle 17 alle 20, dagli animatori di Pazzanimazione di Novi Ligure e si potrà trovare anche uno stand di braccialetti Tatù, di cui parte del ricavato della vendita sarà devoluto all’associazione Zonta Club di Alessandria. Inoltre, per la gioia dei presenti a partire dalle 21, si potrà seguire la partita tra Italia e Germania agli Europei su un maxi schermo.
A Holi Festival, riproposto per il secondo anno in piazza delle Armi, che per motivi di sicurezza sarà delimitata, non mancheranno diversi punti ristoro, Dolci Capricci, Arteria, Italian Taste.
Non solo metronomo utilizzato a scandire il lancio delle polveri con una serie di countdown, ogni ora e mezza, ma anche regina incontrastata del festival sarà la musica. Protagonista sul palco a cielo aperto sarà prima dj Matrix per lasciare poi spazio alle cover band e ai gruppi musicali e, infine, incendiare l’atmosfera di festa con Max Casacci e Ninja, chitarrista e batterista della band rock torinese Subsonica.
Il costo d’ingresso è 10 euro per gli adulti e 5 euro per i più piccoli. Compresa nel biglietto, una bustina di polvere che sarà distribuita all’ingresso mentre coloro che acquisteranno la prevendita avranno diritto ad un altro sacchetto di polveri in omaggio
Per info:
pagina facebook: HoliWave Festival 2016 Alessandria