Autore Redazione
domenica
1 Gennaio 2017
05:53
Condividi
Eventi - Alessandria

Inizia l’anno al cinema. Ecco i film nelle sale

Inizia l’anno al cinema. Ecco i film nelle sale

PROVINCIA ALESSANDRIA – Il nuovo anno inizia come di consueto anche con delle nuove uscite cinematografiche. Andiamo a scoprire le più importanti.

Dopo aver incassato complessivamente 34 milioni di euro con Il principe abusivo e Si accettano miracoli, il 1° gennaio torna in sala Alessandro Siani con Mister Felicità. Vestirà i panni di Martino, un giovane napoletano indolente e disilluso, che vive in Svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all’immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il Dottor Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l’azione.

Il nuovo anno si apre con l’evento cinematografico per i più piccini. Arriva nelle sale italiane il 1° gennaio “Masha e Orso – Nuovi Amici”, 6 nuovissimi episodi che rimarranno inediti in esclusiva per il cinema fino a settembre 2017.

 

Nelle sale da qualche giorno trovate anche Il GGG – Il grande gigante gentile, film del 2016 diretto e prodotto da Steven Spielberg e Passengers, film diretto da Morten Tyldum e scritto da Jon Spaihts, con protagonisti Jennifer Lawrence e Chris Pratt.

 

Tra i film da non perdere a gennaio c’è ‘Il cliente‘ del regista iraniano premio Oscar Asghar Farhadi. Il lungometraggio, nelle sale italiane dal 5 gennaio, racconta la storia di una coppia il cui rapporto inizia a complicarsi mentre lavora alla celebre opera drammaturgica di Arthur Miller ‘Morte di un commesso viaggiatore’. Un incidente accaduto nel nuovo appartamento cambierà per sempre la loro vita.

 

The Founder, in  uscita il 12 gennaio, racconta la storia della nascita di McDonald’s. Diretto da John Lee Hancock, The Founder vede Michael Keaton impegnato nel ruolo di Ray Kroc, l’uomo che ebbe la geniale idea di trasformare un semplice fast food di provincia in una catena di ristoranti miliardaria.

 

In uscita il 12 gennaio l’ultimo film di Martin Scorsese intitolato ‘Silence‘, la trasposizione del romanzo di Shusaku Endo sulla persecuzione dei padri gesuiti nel Giappone del 17° secolo. Racconta il viaggio di due preti gesuiti, Sebastião Rodrigues e Francis Garrpe, attraverso il Giappone governato dagli Shogun per constatare lo stato dell’evangelizzazione del Paese. I due saranno drammaticamente testimoni delle persecuzioni operate a danno dei Cristiani giapponesi per mano dello stesso governo, impegnato a eliminare dal territorio ogni influenza del mondo occidentale.

 

Il 26 gennaio esce ‘La La Land” diretto dal regista statunitense Damien Chazelle. Il film racconta la storia di due sognatori, Mia e Sebastian, che tentano di arrivare a fine mese inseguendo le proprie passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori, Los Angeles.

 

Condividi