4 Febbraio 2017
05:00
“Un bacio a mezzanotte”: in scena a Gavi il varietà retrò tra canzoni, danza e burlesque
GAVI – Prosegue al Teatro Civico di Gavi la stagione teatrale 2016-17, promossa dal Comune di Gavi in collaborazione con Piccolo Teatro e Commedia Community/Teatro della Juta. Sabato 4 febbraio alle 21 protagonista della serata sarà il varietà retrò “Un bacio a mezzanotte”.
Una messa in scena tra film d’epoca, musical, canzoni e varietà, che vedrà sul palcoscenico Christian Primavera, Martina Allia e Nora Garavello. I tre artisti riproporranno alcune delle più famose canzoni del repertorio musicale che va dagli anni ’30 agli anni ’60, attraverso un fitto intreccio di generi artistici. Si alterneranno momenti di canto, coreografie, brevi sketch, momenti di burlesque, di coinvolgimento diretto del pubblico sul palco e in platea, giochi di ombre, gare di ballo, serenate, il tutto accompagnato da proiezioni di vecchi film e filmati, in un’atmosfera magica, spensierata e divertente, ricoperta di piume, paillettes e guêpiere.
I riflettori saranno puntati inoltre su alcuni celebri personaggi di quell’epoca tra i quali Marilyn Monroe, Dean Martin, Fred Astaire e Peggy Lee. Sarà così che lo spettacolo, fra miti intramontabili, comicità e grandi icone della femminilità, traghetterà il pubblico in un magico viaggio nel tempo.
Lo show vuole far risaltare in particolare il panorama artistico italiano (ne è un esempio la sezione dedicata a Napoli, ai suoi artisti e brani di fama internazionale), non dimenticando i grandi classici americani di quel periodo: lo spettacolo si apre con il brano “Ma Le Gambe”, reinterpretato in una versione ironica e originale, e si chiude sulle note della canzone “Un bacio a mezzanotte”, che dà il titolo allo show.
Info e Biglietti:
Biglietti interi spettacoli serali Posto unico € 8
Vendita diretta la sera stessa dello spettacolo a partire dalle 20 al Teatro Civico di Gavi.
Tel. 345 0604219 o 349 7823713
www.teatrodellajuta.it