12 Ottobre 2020
19:38
Ravetti (Pd) ai sindaci della provincia: “Fate sapere la situazione dei posti letto covid”
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il consigliere regionale del Partito Democratico Domenico Ravetti ha invitato i sindaci della provincia di Alessandria a “rendere pubblica la situazione attuale dei posti letto dedicati ai pazienti affetti da Covid-19″.
“In base all’art.22 del regolamento di funzionamento della Conferenza dei sindaci dell’Asl Al tuttora vigente chiedo anche ai componenti della Rappresentanza di rendere pubblica la programmazione delle scelte a breve e medio periodo e il quadro generale sulle condizioni operative delle politiche sanitarie territoriali a partire dalle Unità Sanitarie di Continuità Assistenziale”.
“Ricordo” ha aggiunto Ravetti “che della rappresentanza fanno parte i sindaci di Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure, Tortona, Acqui Terme e che per la convocazione è sufficiente la richiesta di due tra loro. Di questa rappresentanza fanno parte come invitati senza diritto di voto i sindaci di Ovada e Valenza, i Presidenti dei Comitati dei Sindaci di Distretto e il Presidente della provincia o loro delegati. Alla riunione sarebbe opportuna la presenza dei Consiglieri regionali e dei Parlamentari oltre che, come da regolamento, dei dirigenti Asl Al e Aso”.