28 Ottobre 2020
16:20
Ravetti (Pd) contro sindaco Cuttica in piazza coi commercianti: “Propaganda sterile”
ALESSANDRIA – Il consigliere regionale del Partito Democratico Domenico Ravetti ha criticato la partecipazione del sindaco di Alessandria Cuttica di Revigliasco alla manifestazione indetta da Fipe Confcommercio #siamoaterra, programmata mercoledì mattina in piazza della Libertà per protestare contro le misure del Dpcm.
“Dice che le responsabilità della risalita della curva dei contagi nulla avrebbe a che fare con chi opera nel commercio? Certo. Il Sindaco di Alessandria non ha tutti i torti: un rischio maggiore di contagio è rappresentato da iniziative come quella degli esponenti di forze politiche a lui vicine che, in un momento sanitario tanto delicato, hanno festeggiato i compleanni sull’autobus, con tanto di brindisi” ha dichiarato Domenico Ravetti, riferendosi all’iniziativa del presidente del Consiglio Comunale Emanuele Locci.
“Al di là di queste considerazioni invito il Sindaco di Alessandria a ricoprire bene il proprio ruolo perché, fino ad ora, si è limitato a fare commenti generali, mentre dovrebbe, nel limite delle proprie competenze, occuparsi dei suoi cittadini e della loro sicurezza. Le Istituzioni devono supportare le categorie colpite da questa crisi e impegnarsi con atti concreti per consentire loro di superare questo momento, non abbandonarsi a una propaganda sterile” conclude Ravetti.