3 Febbraio 2022
16:45
Barosini: “La connessione veloce in città e sobborghi è una urgenza”
ALESSANDRIA – L’assessore ai Lavori pubblici di Alessandria, Giovanni Barosini, è al lavoro per garantire una connessione internet veloce a tutti i sobborghi della città. Una buona, anzi “un’ottima connessione” oggi è indispensabile. Negli ultimi due anni la pandemia ha portato sempre più lavoratori in smart working e anche gli studenti, di tutte le età, hanno seguito, e seguono, le lezioni con la didattica a distanza.
Internet “è sempre più fondamentale per quelle che sono, oramai diventate, le esigenze di una famiglia, anche dove ci sono persone con disabilità, ma anche e soprattutto delle nostre aziende ed attività produttive” ha sottolineato Barosini.
Ad Alessandria città e sobborghi, ha evidenziato l’assessore, “ci sono ancora delle zone dove la connessione non funziona come dovrebbe con la linea che crea problematiche e quindi sostanziali limitazioni”.
“Vi è la urgente necessità di mettere in connessione tutte le zone della città. Tra smart working, Dad, per le piccole e medie imprese è necessario che la città e i sobborghi abbiano una connessione degna”. Barosini, ha aggiunto, sta già “interloquendo” con le maggiori aziende nazionali pubbliche. L’assessore si sta muovendo anche come Presidente della Commissione ‘Riforme istituzionali” dell’Anci “per programmare in un prossimo futuro, auspico breve, l’estensione della connessione nella nostra intera Comunità.”
(in copertina foto di John Schnobrich su Unsplash)