Autore Redazione
giovedì
24 Febbraio 2022
13:23
Condividi
Politica - Alessandria

Ad Alessandria i progetti “Diamoci una mano” e “Il Bosco del Sole”: “In tanti si va più lontano”

Ad Alessandria i progetti “Diamoci una mano” e “Il Bosco del Sole”: “In tanti si va più lontano”

ALESSANDRIA – Questa settimana si sono svolte nella sala del consiglio comunale di Alessandria due Commissioni Politiche Sociali e Sanitarie, presiedute da Piero Castellano, capogruppo di Alessandria Migliore con Locci. Gli appuntamenti hanno riguardato i progetti “Diamoci una mano” del Disability Manager Paola Testa e “Il Bosco del Sole”, con l’audizione dell’associazione Il Sole Dentro. 

Sono intervenuti la Disability Manager Architetto Paola Testa, la dottoressa Gobbi per l’associazione Italiana Dislessia, la Dottoressa Travi funzionario regione Piemonte, la Dottoressa Rizzi presidente del Consorzio di Valenza-Impronte orafe, Savino per Associazione Assistenza Spastici, Scarfia e Gastaldo per l’Associazione Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti e Renato Peola per l’Associazione il Sole Dentro.

In entrambe le occasioni sono stati posti al centro i bisogni delle persone più in difficoltà per creare rete, risolvere problematiche atte all’inclusività e per sensibilizzare le scuole che partecipano a questi progetti.  Per saperne di più rispetto al progetto “Diamoci una mano” basta inviare una email a disabilityhelp@comune.alessandria.it per poter accedere ai bandi e concertare un incontro dove ci si aiuta e muove insieme. “Da soli si va più veloce ma in tanti si va più lontano” ha sottolineato commossa la Disability Manager Paola Testa.

Condividi