Autore Redazione
lunedì
9 Maggio 2016
22:04
Condividi
Politica - Alessandria

L’amministrazione rassicura sulla Cittadella: “Via al confronto con i cittadini per decidere come investire i 25 milioni”

L’amministrazione rassicura sulla Cittadella: “Via al confronto con i cittadini per decidere come investire i 25 milioni”

ALESSANDRIA – Sarà tutta la città a decidere come investire i 25 milioni di euro stanziati da Roma per la Cittadella di Alessandria. L’amministrazione lo ha ribadito ieri in consiglio comunale. A breve sarà infatti convocata una riunione congiunta delle Commissioni Cultura e Sviluppo del Territorio, dove sarà dato spazio alle proposte delle tante associazioni cittadine. “Il futuro della Cittadella non può che essere un tema della città” ha detto l’assessore Ferralasco. Venerdì scorso è avvenuto il primo sopralluogo con la Soprintendenza. Nei prossimi giorni avrà luogo un altro confronto con i rappresentanti del Ministero dei Beni Culturali.

Soddisfatto per i 25 milioni di euro anche Piercarlo Fabbio, del Popolo della Libertà. Per il consigliere d’opposizione, però, si tratta solo di un primo passo: “E’ una parte piccolissima di quello che servirebbe A suo tempo indicai una cifra tra gli 800 e i 900 milioni di euro per ripristinare tutta l’area. Serve però subito definire la tipologia di progetto per la fortezza: culturale o polifunzionale?”

“Non so se gli ultimi eventi organizzati alla Cittadella abbiamo carattere culturale, come quello dedicato a motori in programma tra pochi giorni” ha aggiunto Roberto Sarti, della Lega Nord.

Francesco Conti

 

Condividi