5 Marzo 2023
18:07
Alessandria, Lauro: “A Recanati abbiamo ripreso i punti persi con la Vis Pesaro”
RECANATI – Prima vittoria sulla panchina grigia per mister Maurizio Lauro. Nella trentesima giornata di Serie C girone B, infatti, l’Alessandria ha sconfitto 2-1 in trasferta la Recanatese grazie alle reti di Cori e G. Renault, intervallate dal momentaneo pareggio di Sbaffo.
Come pubblicato dall’ufficio stampa dell’Alessandria sul suo canale YouTube, l’allenatore grigio ha analizzato un incontro che si è acceso nel finale. I tre gol, infatti, sono arrivati nel quarto d’ora finale. “Ci siamo ripresi i punti che avevamo perso domenica scorsa contro la Vis Pesaro. Abbiamo disputato un ottimo primo tempo, condizionato però dalle troppe ammonizioni. Ho dovuto ricorrere a delle sostituzioni che mi hanno precluso altre scelte. Nella ripresa questo aspetto e un campo in sintetico nuovo, molto pesante, hanno fatto sì che calassimo dal punto di vista fisico”.
Per mister Lauro a fare la differenza è stata la motivazione: “Il pari sarebbe stato il risultato più giusto, ma i ragazzi hanno dato tutto e oggi è andata bene. La Recanatese è una squadra difficile da affrontare, noi non abbiamo giocato bene come domenica scorsa ma abbiamo segnato un gol in più. Questo significa molto: perdere o pareggiare sarebbe stato un bel problema. La vittoria era fondamentale, i ragazzi lo sapevano, ne abbiamo parlato tutta la settimana“.
“I progressi ci sono sempre stati, oggi finalmente è arrivata anche la vittoria” ha concluso l’ex allenatore grigio, che sabato 11 marzo alle 17.30 ospiterà al Moccagatta la Lucchese.
Immagine di repertorio.