Autore Redazione
giovedì
21 Luglio 2016
14:13
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Tim Cup: l’Alessandria pesca il Teramo

Tim Cup: l’Alessandria pesca il Teramo

ALESSANDRIA – Ecco gli accoppiamenti per le gare del primo turno di Tim Cup, in programma per il 31 luglio prossimo, cui prendono parte anche ventisette squadre di Lega Pro e nove di serie D.
L’Alessandria giocherà il primo turno in casa contro il Teramo. I grigi, semifinalisti nella scorsa edizione, affronteranno dunque la squadra abruzzese che nella passata stagione ha concluso il campionato di Lega Pro, Girone B, in ottava posizione, grazie a 11 vittorie, 13 pareggi e 10 sconfitte, con 42 reti all’attivo e 40 al passivo. In Coppa Italia, invece, i diavoli erano stati sconfitti con un netto 2-0 dal Cittadella all’esordio al secondo turno. Il Teramo, infatti, aveva saltato il primo turno poiché nel 2014/2015 si era laureato campione del Girone B di Lega Pro ed era stato così promosso in Serie B, ma la giustizia sportiva  avrebbe successivamente revocato sia il titolo sia la promozione in Serie B per illecito sportivo, condannando gli abruzzesi a ritornare in Lega Pro e a ripartire con una penalizzazione di 3 punti in classifica. Così come l’Alessandria, anche il Teramo ha cambiato recentemente guida tecnica: dal 1 Giugno, infatti, ad allenare i biancorossi è mister Lamberto Zauli.

La vincente di Alessandria-Teramo affronterà al secondo turno il Perugia, il 7 Agosto.

Si gioca in partita secca, con supplementari e calci di rigore previsti per risolvere eventuali parità al termine dei novanta minuti; le vincenti passano al secondo turno, previsto il 7 agosto, nel quale entreranno in scena le squadre di Serie B, mentre sarà necessario attendere il terzo turno (14 agosto) per vedere impegnate le prime compagini di Serie A. Nella parte del tabellone in cui si trovano gli uomini di mister Braglia spiccano il Genoa e la testa di serie Lazio.

Ecco il programma completo del primo turno.

Reggiana – FeralpiSalò
Cremonese – Fermana
Como – Montecatini
Padova – Seregno
Foggia – Pontedera
Lecce – Altovicentino
Alessandria – Teramo
Maceratese – Campodarsego
Casertana – Tuttocuoio
Carrarese – Arezzo
Pordenone – Grosseto
Bassano Virtus – Fidelis Andria
Robur Siena – Messina
Cosenza – Frattese
Modena – Francavilla
Ancona – Südtirol-Alto Adige
Livorno – Juve Stabia
Matera – Caronnese

Condividi