9 Maggio 2018
20:32
Davide Lingua subito in gran forma: “Sarà la stagione della svolta”
BOISSANO – Comincia col piede giusto la stagione agonistica di Davide Lingua. Il saltatore in alto alessandrino ha infatti conquistato la medaglia d’argento ai campionati di società liguri, a Boissano. Lingua, portacolori del Cus Genova, ha saltato fino a 2.06, la stessa misura del vincitore ma con più errori.
“Non li saltavo da cinque anni” ha raccontato Lingua a Radio Gold “con questo salto ho ottenuto già il minimo B per gli assoluti, in programma a settembre. E poi ho anche tentato di migliorare il mio personale, provando i 2.10. Non ci mai andato così vicino. Ho delle sensazioni molto positive.”
L’atleta alessandrino morde il freno e vuole regalarsi un 2018 ricco di soddisfazioni: “Voglio che questa sia la stagione della svolta” ha aggiunto Davide “il mio primo obiettivo sarà difendere la medaglia d’argento conquistata lo scorso anno ai campionati nazionale universitari. L’appuntamento è tra due settimane. Questa domenica, invece, salterò a Castiglione della Pescaia. Ringrazio in particolare la mia allenatrice Graziella Rodonò.”