23 Giugno 2018
05:32
Kendo: Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi convocati per i mondiali
ALESSANDRIA – Domenica 17 giugno a Novarello, in occasione dell’allenamento della nazionale italiana, la commissione tecnica azzurra ha reso noti i nomi dei kendoka che parteciperanno al 17° Campionato del Mondo che si terrà dal 14 al 16 settembre ad Incheon in Korea.
Sono due gli atleti alessandrini dell’Accademia Kodokan convocati per l’evento più importante dell’anno: Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi. Francesco Mandia, invece, farà parte della spedizione in qualità di Team Manager della delegzione Nazionale.
Fabrizio è ormai un veterano della Nazionale, azzurro dal 2001, detentore di tre titoli europei (2004 e 2010 individuali e 2014 a squadre) e capace di arrivare più volte a sfiorare il podio nelle scorse edizioni dei mondiali a Tokyo nel 2015.
Alberto, campione d’Europa con la nazionale juniores a Skopje nel 2016 e vicecampione lo scorso anno, con il compagno Fabrizio, agli europei di Budapest, si è guadagnato il pass per i suoi primi mondiali.
La squadra sarà composta, oltre che da Mandia e Sozzi, dal capitano Dario Baeli di Franciacorta, Demetrio Orlando di Catania, Andrea Moretti di Bergamo, Yuri Katsukawa di Monza e Fabio Bussi di Torino.