Autore Redazione
mercoledì
14 Maggio 2014
00:00
Condividi
Altri Sport - Alessandria

MMA: gli alessandrini del Club Aquaelibrium mettono tutti in fila nella tappa del campionato italiano

MMA: gli alessandrini del Club Aquaelibrium mettono tutti in fila nella tappa del campionato italiano

Domenica scorsa Alessandria ha ospitato per il quarto anno consecutivo la ormai “tradizionale” terza tappa del campionato Italiano di Grappling e di Mixed Martial Art Amatoriale targato MMA Italy. Hanno partecipato un centinaio di atleti provenienti da tutta italia.
Ottimo il risultato per il Team Alessandrino guidato dal Maestro Alex Piccinini, che ha sede al Club Aquaelibrium in via Girgenti. Gli aleti alessandrini hanno ottenuto 15 medaglie, aggiudicandosi il premio per la miglior società di Mixed Martial Arts ed il primo posto assoluto in combinata Grappling. Ben 16 atleti hanno rappresentato Alessandria in questa tappa grazie anche alla proficua collaborazione con il team del Maestro Ramon Pisciotta, pioniere e grande specialista di MMA in italia. Molti i nomi del Club Aquaelibrium tra i premiati sul podio: Matteo Moroni, Oreste Gavino, Luca Venier, Daniele Scifoni, Speciale Bondesan. Da segnalare un eccellente oro di Alessandro Binelli nella classe B – 85kg che vince la finale per sottomissione mantenendo così il primo posto nella graduatoria nazionale ed aggiungendo punti di distacco dai suoi competitors. Bocchio  perde ai punti e seppur meno lucido del solito mantiene il secondo posto in classifica Nazionale nel grappling classe B -70. I giovani avanzano e sorprendono  promettendo nuove potenzialità: medaglia d’oro per Alberto Colombini nel grappling Juniores -65kg e bronzo per Cajvan George nella medesima categoria.
Grazie a tale risultato la asd BJJ e Grappling Alessandria si piazza prima in graduatoria Nazionale MMa-italy, come classifica provvisoria.
Una bellissima competizione” commenta l’allenatore Piccinini “che per il quarto anno consecutivo organizziamo non senza sacrifici, per promuovere e dar modo di creare un palcoscenico adatto per tutti gli atleti  Alessandrini , esperti e anche più giovani, che desiderino  apportare valore a questi bellissimi sport da combattimento. Un ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipato, al Comune di Alessandria che ha sostenuto la nostra iniziativa, al M° Pisciotta ed ai volontari del nostro Club per la logistica e l’organizzazione.”

Condividi