29 Maggio 2014
00:00
Kung Fu: tre nuovi campioni italiani allo Sport Center
Nuovi titoli italiani per l’A.s.d. WuTao Sport Center Alessandria del Maestro Maurizio Massara. Lo scorso week-end a Pescara la F.I.Wu.K, Federazione Italiana Wushu Kung fu ha organizzato le finali individuali dei Campionati italiani assoluti di Wu-Shu Kung-Fu alla presenza delle massime autorità federali, in cui sono stati conferiti i titoli italiani 2014 anche per il settore Arti Marziali cinesi.
Dopo la vittoria e i titoli italiani 2014 conquistati nel settore Kung-fu sino-vietnamita con le finali a Milano quindici giorni fa, gli atleti dell’Equipe Wutao di Alessandria hanno conquistando altri tre titoli italiani nel Wu-Shu tradizionale.
Matteo Primo, già campione italiano di Kung-Fu Vo-Thuat, ha riconfermato il prestigioso titolo anche prettamente cinese, affiancato, da Mattia Zanforlin e Alessandro Tocco, vincitori nelle rispettive categorie di età.
A dar maggiore pregio alla performance alessandrina si sono aggiunti i titoli di Vice Campione d’Italia con medaglia d’argento Michela Zancanaro, Andrea Vollero, Matteo Raiteri e Riccardo Nocchio. Medaglia di bronzo per Valeria Pareto e Samuele Stango.
Alle spalle dei loro condiscepoli Gabriele Gangi e Rossana Zancanaro.
Nel Trofeo Nazionale giovanile, oltre al primo posto nella specialità “stili del Sud” per Mirko Stango, medaglia d’argento per Alice Gottardo e Mattia Fattore, seguiti da Emanuele Conti.
La delegazione alessandrina è stata completata dal Maestro Marcello Fadda, in veste di coach, e dalla cintura nera Luisa Girotto, convocata in qualità di Ufficiale di Gara nazionale.