4 Settembre 2015
07:59
Prop Store e l’asta dei cimeli provenienti da alcuni dei film più famosi
Appassionati di film e serie tv, collezionisti incalliti, se il cinema è il vostro ‘universo parallelo’ fissatevi bene in mente la data del 23 settembre. Una giornata straordinaria, dove andranno all’asta oggetti di scena originali, unici e rari, per un valore totale di oltre un milione di sterline.
450 costumi, oggetti, materiali di produzione e arredi di scena di 150 film e telefilm. Questi i numeri dell’asta organizzata dal negozio per collezionisti Prop Store che si terrà in un cinema a Londra.
Decine e decine di memorabilia usati sui set dei film più famosi di sempre, dal Signore degli Anelli a Star Wars, da Terminator fino a X-Men, Superman, Arancia Meccanica e tanti altri capolavori del grande schermo.
Se avete bisogno di arredare in modo creativo casa vostra, di stupire gli amici, o più semplicemente, di ampliare la vostra collezione di cimeli, aprite gli occhi, il vostro sogno può trasformarsi in realtà. Vi basterà avere un bel gruzzolo di euro da parte e ogni vostro desiderio potrà essere espresso, a meno che uno sceicco o un ricco magnate russo non desiderino l’oggetto che volete anche voi e giochino al rialzo. In questo modo, non ci sarebbe competizione.
Per chi non lo sapesse, Prop Store è un punto di riferimento per migliaia di collezionisti nel mondo. Di proprietà di Stephan Lane, pioniere nel collezionismo di oggetti e costumi usati provenienti dal mondo del cinema, il Prop Store venne fondato alla fine degli anni ’90. Fin da subito il negozio fu uno dei primi store a dare l’opportunità a tutti gli appassionati di poter acquistare pezzi utilizzati nei loro film preferiti, ottenuti direttamente dalle case di produzione, garantendone così l’autenticità a vita.
L’esemplare che cercate da una vita potrebbe trovarsi proprio nel ricco catalogo di quest’asta.