Autore Redazione
venerdì
3 Novembre 2023
13:23
Condividi
Cronaca - Lombardia

Torna il sole in Lombardia: nel weekend torneranno le piogge

Torna il sole in Lombardia: nel weekend torneranno le piogge

LOMBARDIA – È tornato il sole sulla Lombardia: dalla tarda mattinata di oggi e fino al pomeriggio al primo pomeriggio di sabato nella regione ci saranno condizioni stabili con cielo prevalentemente soleggiato in pianura. Poi un nuovo impulso perturbato atlantico determinerà precipitazioni diffuse in serata sulla Lombardia e insistenti fino alla notte di domenica, cui faranno seguito ampie schiarite nel corso della mattinata. Lo si apprende dal bollettino meteorologico diffuso da Arpa Lombardia.

Oggi, venerdì 3 novembre, le temperature massime in pianura sono comprese tra i 14 e i 17 gradi, domani scenderanno lievemente, con minime tra i 3 e i 6 gradi e massime tra 13 e 15. Precipitazioni deboli saranno diffuse nel pomeriggio e s’intensificheranno in serata. Domenica ampie schiarite dal mattino su fascia di pianura e parte prealpina, nubi irregolari persistenti sui rilievi alpini più settentrionali. Le precipitazioni, debolmente diffuse nella notte, si esauriranno ovunque dal primo mattino.

Per i primi giorni della prossima settimana persiste una blanda circolazione depressionaria in quota, ma senza effetti significativi al suolo con precipitazioni poco probabili o al più deboli sulla fascia di pianura. La tendenza per martedì e mercoledì della prossima settimana è infatti di cielo irregolarmente nuvoloso, con possibili deboli precipitazioni.

Condividi