17 Dicembre 2023
18:47
Vogherese cede al Città di Varese, terza sconfitta consecutiva
VOGHERA (PV) – La Vogherese perde ancora, questa volta contro il Città di Varese per 2-1. È la terza sconfitta consecutiva per i rossoneri. La partita è equilibrata nel primo tempo, con occasioni da entrambe le parti. I padroni di casa sfiorano il vantaggio al 18′ con un tiro di Stampi che sorvola la traversa, mentre gli ospiti rispondono con un lancio in area per Banfi, il cui tiro al volo termina a lato.
La Vogherese ha le sue chance anche nel secondo tempo, ma non riesce a concretizzarle. Al 58′ Trevisiol esce fuori tempo su un passaggio per Bahirov, mentre un minuto dopo Minaj crossa bene per Bahirov, che però colpisce male di testa.
Al 64′ è il Città di Varese a passare in vantaggio: cross di Benacquista dalla sinistra, colpo di testa di Cottarelli che batte Tota. I rossoneri reagiscono e al 75′ Perissinotto sfiora il pareggio con un tiro respinto da Tota.
Nel finale, però, la Vogherese viene punita in contropiede dal neoentrato Settimo, che finalizza una percussione di Liberati.
Marco Molluso, allenatore della Vogherese, è amareggiato: “Non gira niente, abbiamo avuto anche noi le nostre occasioni. La situazione è difficile, stiamo facendo troppi errori. Basta un secondo di disattenzione per prendere gol e non riusciamo a riprenderci. Dobbiamo resettare il prima possibile.”
La Vogherese tornerà in campo mercoledì per l’ultima partita del 2023, contro l’RG Ticino.