Autore Redazione
domenica
11 Febbraio 2024
05:14
Condividi
Sport - Pavia

Moyashi Garlasco, arriva la capolista. Dopo Mantova obiettivo playout

Moyashi Garlasco, arriva la capolista. Dopo Mantova obiettivo playout

PAVIA – La Moyashi Garlasco è pronta per l’ennesima sfida di cartello nel campionato di Serie A3, domenica prossima alle ore 16 al PalaRavizza contro la capolista Gabbiano Mantova. Un impegno che, sulla carta, appare ostico, ma che può comunque rappresentare un’occasione di crescita per la squadra di coach Galimberti.

Un tour de force contro le big

Nelle ultime tre giornate i lomellini hanno inanellato una serie di prestazioni positive contro avversarie di alta classifica, conquistando 7 punti preziosi che hanno permesso loro di agganciare il decimo posto in classifica. Un bottino che alimenta la speranza di raggiungere la salvezza diretta, obiettivo che si concretizzerà soprattutto nelle ultime tre giornate di campionato.

Calendario in discesa

Dopo la sfida a Mantova, infatti, la Moyashi affronterà avversarie più abbordabili, a partire da Salsomaggiore, fanalino di coda del girone. Le due trasferte emiliane contro Stadium Mirandola e Bologna e l’ultima partita casalinga contro Brugherio saranno decisive per il destino dei neroverdi.

Questi tre scontri diretti rappresentano un crocevia fondamentale: se la Moyashi riuscirà a conquistare punti preziosi, la salvezza diretta sarà quasi certamente a portata di mano.

Concentrazione e crescita

Il vice allenatore della squadra, Federico Moro, carica l’ambiente: “Stiamo entrando nella fase più calda del campionato e domenica ci sarà un’altra occasione importantissima: Mantova è ormai da un mese priva del suo attaccante più forte, Novello, fuori per infortunio. Dovremo essere quindi cinici e molto determinati per mettere in cascina quanti più punti possibile, in vista della volata finale. Anche questa domenica chiederemo ai ragazzi spirito di gruppo e sacrificio per il bene della squadra”.

Un finale di stagione da vivere con passione

I tifosi della Moyashi si preparano a vivere con trepidazione le ultime settimane di campionato. La squadra ha dimostrato di avere carattere e tenacia, e ora c’è bisogno del sostegno del pubblico per affrontare al meglio le sfide decisive che attendono i neroverdi.

Classifica Serie A3 Girone Bianco

Posizione Squadra Punti
1 Gabbiano Mantova 46
2 Personal Time San Donà di Piave 38
3 Monge Gerbaudo Savigliano 33
4 Negrini CTE Acqui Terme 32
5 Belluno Volley 31
6 CUS Cagliari 30
7 Pallavolo Motta 28
8 Sarlux Sarroch 24
9 Gamma Chimica Brugherio 22
10 Moyashi Garlasco 18
11 Geetit Bologna 18
12 Stadium Mirandola 15
13 Wimore Salsomaggiore Terme 7

Fotografia in copertina di Marco Scomparin

Condividi