21 Aprile 2024
06:53
Riso Scotti Pavia: frenata finale a Empoli, ora testa ai playoff
EMPOLI – Si conclude con una sconfitta sul campo di Empoli la regular season della Riso Scotti Pavia, nel campionato di Serie B2 Interregionale. Una partita senza particolari strascichi di classifica, ma che non scalfisce il morale dei pavesi già proiettati verso i playoff.
L’USE Basket Empoli prende subito il comando della gara, staccando in doppia cifra già nel primo tempo e chiudendo sul 48-20 i primi 20 minuti. La seconda frazione non regala sussulti, con i padroni di casa che gestiscono il vantaggio senza particolari affanni e la Riso Scotti che non riesce a trovare la giusta spinta per rientrare in partita. Il finale è 74-54 per Empoli.
Testa ai playoff
Nonostante la sconfitta, la Riso Scotti può comunque sorridere. La squadra ha raggiunto con largo anticipo l’obiettivo dei playoff e ora si prepara ad affrontare la Virtus Siena nel primo turno. La serie, al meglio delle tre gare, prenderà il via domenica 28 aprile al PalaRavizza con gara 1.
Tra i pavesi si distingue Ferri con 16 punti, mentre dall’altra parte Calabrese ne mette a segno 18. Da segnalare anche i 15 punti di Mazzoni per Empoli.
L’atmosfera al PalaRavizza è già rovente in vista di gara 1 contro Siena. I tifosi pavesi sono pronti a sostenere la propria squadra in un match che si preannuncia combattuto ed emozionante.
Tabellini
Pavia: Banin 7,Ferri 16,Apuzzo 2,Stonkus 9,Hidalgo 5,Spatti 9,Ferretti 2,Pesenato 4,Gravaghi n.e; Invernizzi;CioccaEmpoli: Giannone 9,Sesoldi 6,Baccetti,Calabrese 18,De Leone 8,Mazzoni 15,Tosti 4,Quartuccio 2,Cerchiaro 10.