12 Maggio 2024
09:57
Riso Scotti Pavia cede a Saronno: Gara 2 ai padroni di casa, serie in bilico
SARONNO (VA) – La Riso Scotti Pavia cede il passo a Saronno nella seconda sfida di semifinale play-off di Serie B2 interregionale. I lombardi, dopo il successo in Gara 1, cadono 89-78 al PalaCorsi e vedono la serie equilibrarsi sul punteggio di 1-1.
La partita è equilibrata per lunghi tratti, con entrambe le squadre che hanno il loro momento. Pavia ha inizia bene, tenendo il passo dei padroni di casa, ma Saronno trova il primo allungo importante sul finire del primo quarto e all’inizio del secondo, sfruttando alcune disattenzioni difensive dei pavesi. La Riso Scotti prova a reagire e, nel terzo quarto, si riporta fino al -7, ma i padroni di casa piazzano un nuovo break e mettono in ghiaccio il risultato.
Saronno più intensa e continua, Pavia incostante
La chiave del successo di Saronno è stata la sua maggiore intensità e continuità nel corso della partita. I lombardi hanno giocato con grande determinazione per tutti i 40 minuti, mentre Pavia è apparsa incostante, soprattutto a livello difensivo.
Gara 3 decisiva per il passaggio del turno
Gara 3, in programma mercoledì 16 maggio al PalaRavizza di Pavia, sarà decisiva per il passaggio del turno. Entrambe le squadre sono consapevoli dell’importanza della sfida e daranno il massimo per conquistare la vittoria. Da un lato l’energia e la determinazione di Saronno, dall’altro l’incostante difesa di Pavia. Chi riuscirà a migliorare i propri punti deboli e a giocare al meglio avrà buone possibilità di conquistare la vittoria e passare il turno.