13 Maggio 2024
17:01
Logiman Broni, la rivincita è vicina: gara 2 contro Udine l’occasione per il riscatto
UDINE – L’Apu Delser Crich Udine strappa gara 1 della semifinale di Serie A2 femminile alla Logiman Broni al termine di un’accesa battaglia durata 50 minuti, conclusasi solo all’overtime con il punteggio di 80-77.
L’andamento del match è un vero e proprio tira e molla, con entrambe le formazioni che mettono sul parquet grinta e talento. Nel primo tempo Udine prova a prendere il largo con Gregori (16 punti e 4 rimbalzi), ma Broni risponde colpo su colpo con Ianezic (17 punti) e Bonvecchio (18 punti e 9 rimbalzi). Il primo tempo si chiude sul 45-37 per le friulane.
Nel secondo quarto le padrone di casa provano a scappare con un parziale di 11-0, toccando il +11. Le lombarde però non ci stanno e, grazie a un gioco corale e alla determinazione di Marciniak (17 punti) e De Pasquale (3 punti), riescono a rientrare in partita. All’ultimo minuto è Ianezic a gelare il PalaCarnera con una tripla sulla tabella che vale il pareggio (64-64) e manda la sfida al supplementare.
I cinque minuti supplementari sono ancora più intensi e combattuti. Udine ritrova un po’ di smalto e, con i canestri di Milani (14 punti) e Katshitshi (16 punti e 8 rimbalzi), si porta sul +5. Broni prova a rientrare con grinta, ma la Apu gestisce il finale con freddezza e conquista la vittoria grazie ai tiri liberi finali di Bianchi (8 punti).
“Abbiamo giocato una buona partita”, ha commentato ai microfoni coach Micheal Magagnoli, “potevamo difendere meglio alcune situazione nei primi 20 minuti, ma siamo stati bravi a sopperire con un attacco molto fluido. Dobbiamo uscire da Gara1 con consapevolezza e non con rammarico, faremo qualche aggiustamento e daremo battaglia noi ci crediamo e con la spinta del Brera vogliamo portare la serie a Gara3″.
L’appuntamento con gara 2
La serie si sposta ora al PalaBrera di Broni per gara 2, che si giocherà mercoledì 15 maggio alle ore 20:30. La tensione è alle stelle e l’attesa è tanta: chi riuscirà a conquistare il secondo successo e ad allungare nella serie? La Logiman è già pronta per un’altra battaglia senza tregua.