Autore Redazione
martedì
14 Maggio 2024
07:52
Condividi
Tempo Libero - Pavia

Venerdì 17 maggio a Pavia la “Cena al buio” per sostenere l’Unione Italiana Ciechi

Venerdì 17 maggio a Pavia la “Cena al buio” per sostenere l’Unione Italiana Ciechi

PAVIA – Continua al Ristorante Porta Damiani di Pavia l’iniziativa benefica “Cena al buio”, un’esperienza sensoriale unica che coniuga la passione per la buona cucina al sostegno concreto all’Unione Italiana Ciechi. Venerdì 17 maggio, alle ore 20, la cena si arricchisce di un tocco speciale con la musica dal vivo della pianista non vedente Elisa Chiesa.

Durante la “Cena al buio” i commensali saranno guidati in un viaggio gastronomico al buio, serviti da camerieri non vedenti e accompagnati dalle melodie di Elisa Chiesa. Più che una cena, sarà un’esperienza che vi farà riflettere sull’importanza della vista e vi donerà una nuova consapevolezza. L’obiettivo è raccogliere fondi per l’Unione Italiana Ciechi di Pavia e per dotare i non vedenti di bastoni intelligenti LetiSmart. Questi dispositivi innovativi, dal costo di 700€ ciascuno, rappresentano un ausilio fondamentale per la loro autonomia e sicurezza.

Il menu della serata prevede un antipasto di magatello di manzo con misticanza e scaglie di grana, un raviolo di stufato di manzo in salsa di lardo e parmigiano, un filetto di manzo alla Wellington con patate al forno e un tortino al cioccolato fondente. Il tutto accompagnato da acqua, un calice di vino e caffè. Il prezzo della cena è di 65€.

Come prenotare

Per partecipare alla “Cena al buio” del 17 maggio è possibile prenotare telefonicamente ai numeri 3295528485, 338 2261531 o 0382311422, oppure via email all’indirizzo info@ristoranteportadamiani.it.

Condividi