Autore Redazione
martedì
11 Giugno 2024
08:47
Condividi
Cronaca - Lombardia

Maltempo in Lombardia: nubifragi e allagamenti a Brescia e Cremona

Maltempo in Lombardia: nubifragi e allagamenti a Brescia e Cremona

LOMBARDIA – Un’intensa ondata di maltempo ha colpito la Lombardia nelle ultime ore, con particolare violenza nelle province di Brescia e Cremona. Le forti piogge e i temporali hanno provocato numerosi allagamenti e disagi, costringendo i vigili del fuoco a un’incessante attività di soccorso.

A Brescia, in particolare, si sono verificati diversi allagamenti, soprattutto nelle zone adiacenti ai fiumi. I vigili del fuoco sono stati impegnati in interventi per svuotare cantine e garage allagati, oltre che per liberare strade e sottopassi invasi dall’acqua. A Cremona la situazione è stata simile, con allagamenti diffusi in diverse zone della città e della provincia. I vigili del fuoco hanno lavorato senza sosta per aiutare la popolazione e limitare i danni.

Di fronte all’emergenza, sei squadre di vigili del fuoco dell’Emilia Romagna sono state inviate in Lombardia per supportare i colleghi lombardi. L’intervento congiunto delle due regioni ha permesso di fronteggiare al meglio la situazione e di prestare soccorso a tutte le persone in difficoltà. Al momento, i danni causati dal maltempo non sono ancora stati quantificati. Si attendono le prime stime nelle prossime ore.

Condividi