Autore Redazione
martedì
30 Luglio 2024
13:27
Condividi
Cronaca - Provincia di Pavia

Morto il ciclista di Pieve Porto Morone investito da un auto a Castel San Giovanni

Morto il ciclista di Pieve Porto Morone investito da un auto a Castel San Giovanni

PIEVE PORTO MORONE (PV) – Pieve Porto Morone si stringe nel dolore per la tragica scomparsa di Claudio Bosisio, 52enne, deceduto lunedì sera in un incidente stradale avvenuto sulla via Emilia a Castel San Giovanni, all’altezza del polo logistico.

Intorno alle 19:30, mentre percorreva in bicicletta la strada statale, Bosisio è stato violentemente colpito da un’auto condotta da un 26enne piacentino. L’impatto, avvenuto in località Campo d’Oro, in corrispondenza di uno svincolo, è stato talmente violento da non lasciare scampo al ciclista.

A lanciare l’allarme è stato lo stesso conducente dell’auto, che ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo di rianimare il 52enne. Purtroppo, nonostante l’immediato intervento dell’elisoccorso e le manovre di rianimazione prolungate, ogni tentativo si è rivelato vano.

La dinamica dell’incidente è al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto per accertare le cause dello scontro. Le prime testimonianze e i rilievi effettuati sulla scena dell’incidente indicherebbero che l’auto e la bicicletta procedevano nello stesso senso di marcia.

Condividi