22 Maggio 2024
09:58
Rock anni ’60, ’70 e ’80: alla Fiera del Disco di Torino un tuffo nella storia della musica
TORINO – Domenica 26 maggio, sotto le tettoie del Mercato Coperto di Piazza Madama Cristina a Torino, torna la Fiera del Disco, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e i collezionisti. Dalle 9:00 alle 19:00, oltre 70 espositori provenienti da tutta Italia (e non solo) proporranno un vastissimo assortimento di vinili, CD, DVD, gadget e memorabilia musicali, riviste, fanzine, biografie e libri fotografici.
Oltre 100 anni di storia musicale saranno rappresentati all’evento, con una selezione che spazia dal rock classico al jazz, dalla musica italiana d’autore all’elettronica, dal metal alla musica etnica. Non mancheranno le rarità assolute, le prime edizioni, le edizioni originali o limitate e i picture disc per i collezionisti più esigenti. Ma anche gli appassionati di musica “normali” troveranno sicuramente pane per i loro denti, con una vastissima scelta di vinili, CD e altri oggetti da collezione a prezzi accessibili.
La sezione dedicata al progressive rock, sia italiano che internazionale, sarà come sempre fornitissima, con pezzi rari e introvabili altrove. Ma anche gli amanti della musica italiana troveranno pane per i loro denti, con una selezione di pezzi rari di Battisti, De Andrè, Vasco Rossi e De Gregori. Non mancheranno inoltre DVD con i migliori concerti degli artisti più iconici. Sarà anche un’occasione per incontrare altri appassionati, scambiare opinioni e consigli e trovare quel pezzo raro che si cerca da tempo.
Informazioni utili
- Dove: Mercato Coperto, Piazza Madama Cristina
- Quando: Domenica 26 maggio 2024, dalle 9:00 alle 19:00
- Prezzo: Gratuito
- Maggiori informazioni: https://www.eventbrite.com/e/happening-delle-autrici-e-degli-autori-di-suigeneris-tickets-879406196607