Autore Redazione
lunedì
30 Marzo 2015
15:42
Condividi
Politica - Valenza

Il Movimento 5 stelle a Valenza ha già ‘il programma short’

Il Movimento 5 stelle a Valenza ha già ‘il programma short’

VALENZA – Il Movimento 5 stelle a Valenza è partito forte e ha già un programma, seppur “short” da presentare agli elettori. Mario Cresta, il candidato sindaco, ha infatti svelato per punti gli aspetti salienti che, insieme al suo movimento, intende portare avanti. “Nessuna parola fumosa, ma un linguaggio chiaro” ha voluto precisare. Ecco di cosa si tratta:
Eviteremo prima di tutto di dire fesserie come “metteremo il cittadino al centro dell’attenzione” oppure “lavoreremo per il bene comune”, tanto non ci crede più nessuno, quando poi arrivano ad avere un po’ di potere si fanno solo gli affari loro. Eviteremo inutili baracconi come corsi per la riqualificazione degli orafi, sono tutte cose totalmente inutili, sono i nostri artigiani che possono andare ad insegnare agli altri. Ciò che serve è uno sbocco di vendita soprattutto all’estero, la crisi è solo qui in Europa e nel resto del mondo la gioielleria si continua a vendere e bene.
Eviteremo totalmente nuovi centri commerciali, ne hanno fatti troppi con la conseguenza di aver devastato i negozi del centro. Hanno pedonalizzato corso Garibaldi spendendo una marea di soldi, per poi mandare la gente in periferia. Un sindaco deve prima di tutto essere il sindaco dei suoi cittadini non della Coop, dell’Esselunga o della Lidl.
Cercheremo di ripristinare il servizio notturno in collaborazione con la polizia locale, soprattutto nell’ottica della prevenzione dei furti e del controllo di luoghi come i giardini pubblici, giardini che dovranno categoricamente essere recuperati all’utilizzo delle persone normali e non solo dei balordi.
Elimineremo la tassa sulla mensa scolastica, che per una famiglia con due figli è di 395 euro all’anno, è immorale prendere questi soldi alle famiglie per poi spenderli in bestialità come la fontana di Largo della Repubblica.
Cercheremo di controllare i parcheggiatori abusivi e le persone moleste. Non è certo necessario arrestarli, è sufficiente decidere di organizzare con la collaborazione dei vigli urbani un servizio di controllo nei luoghi in cui costoro sono più aggressivi.
Elimineremo tutti i gradini dei marciapiedi, in una città civile non si devono vedere le carrozzine con bambini e disabili in mezzo alla strada, solo perchè nessuno pensa a costruire un semplice scivolo al posto dei gradini.
Ed un ultima cosa; in tutte le città in cui governano i cinque stelle, in pochissimo tempo sono riusciti a diminuire contemporaneamente le tasse locali ed il debito pubblico. Vuol dire che si può”.

Condividi