ALESSANDRIA – Nell’amichevole di questo venerdì pareggiata 0-0 contro la Feralpisalò non era nè in campo nè in panchina. L’Alessandria è a un passo dal cedere Nicola Bellomo e la Salernitana è in pole position per il numero 10, come già risultava ieri alla nostra redazione. Continua dopo il banner

adv-566

“Dovrebbe mancare solo qualche giorno al trasferimento” ha sottolineato il ds Massimo Cerri “Bellomo ha chiesto un permesso di non rientrare già dal 2 gennaio. Si sta comunque allenando: ci siamo accordati che se non dovesse trovare sistemazione entro due o tre giorni tornerà qui. Ma su di lui ci sono trattative in essere, una è molto concreta. La Salernitana? Può essere, c’era stato anche il Brescia, non so se tornerà alla carica.”

La società campana si è fatta avanti anche per Casasola: “Su Tiago non stiamo chiudendo alcuna trattativa ma il calciatore ha richieste in B, tra cui la Salernitana e nel girone C della Serie C.”

Grigi attivi anche nel mercato in entrata: “Stiamo valutando un attaccante, under o over, qualora dovesse andare via Bunino come sembra. Siamo contenti di lui ma stiamo cercando un vice Marconi, o che possa giocare essere complementare a lui. Vediamo come si muove il mercato. Se avremo spazio per un over potrebbe essere Pietro Cianci della Reggiana, abbiamo pensato a lui ma la sua situazione è legata a tanti fattori. Cianci è di proprietà del Sassuolo e se la Reggiana non lo farà rientrare in neroverde non riusciremo a prenderlo.”

Tutto però dipenderà dalla cessione di Cristian Bunino: “Con la Juventus stiamo cercando di fare il bene del ragazzo, in un’altra squadra troverebbe più spazio. Tornerà alla casa madre per poi giocare in un’altra squadra. Cristian è molto richiesto. Il Cosenza continua a chiederlo. Mi ha chiamato il Pontedera che vuole sostituire Pesenti. Il primo club interessato a lui è stato il Sudtirol, Valoti è un suo grande estimatore.”

Alessandria interessata a ingaggiare anche un terzino sinistro: “La trattativa per Stefan Djordjevic resta aperta, in lizza c’è anche Pinna ma stiamo valutando anche un under. Pastore in uscita? Andrea a Cuneo ha fatto un’ottima prestazione e in Coppa a Piacenza ha giocato bene. Se rimane sarà utilizzato. Lo avevamo preso per sviluppare un 3-5-2 ora è un po’ penalizzato ma ha dimostrato di saper giocare lo stesso. Ha il mercato che merita, lo scorso anno è stato uno dei migliori terzini del girone C. Ha delle richieste, in particolare dal girone C.”

Capitolo difesa: “Abbiamo qualche richiesta sia per Gozzi che per Piccolo. Vedremo se resteranno o se uno dei due partirà. Nel caso lo sostituiremo. E tutti e tre i portieri potrebbero restare.

A centrocampo, infine, resteranno in grigio sia Roberto Ranieri che Matteo Rossetti: “Alcune società ci hanno chiesto Ranieri ma l’Atalanta non ci ha contattato dicendo di spostarlo, per ora resta con noi. Rossetti non è in partenza. Il Torino ha chiesto perché ha giocato poco finora ma io credo molto in lui e ho chiesto al Torino di farlo restare in grigio.”