Autore Redazione
domenica
27 Settembre 2015
15:53
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Prestazione matura ma per il Castellazzo zero punti: la Caronnese passa 2 a 1

Prestazione matura ma per il Castellazzo zero punti: la Caronnese passa 2 a 1

CASTELLAZZO – CARONNESE 1-2 

MARCATORI: 10′ pt Corno (Car); 38′ pt Rosset (Cas); 12′ st Giudici L. (Car)

CASTELLAZZO:  Basso, Bottino (15′ st Lombardi), Cilia, Molina, Robotti, Cartasegna, Cimino (32′ st Cascio), Limone, Piana, Rosset, Clementini. All. Lovisolo. 

CARONNESE:  Del Frate, Giudici A., De Spa, Galli (23′ st Arrigoni), Caverzasi, Rudi, Bonfante, Guidetti, Mair (16′ st Barzotti), Corno (44′ st Tanas), Giudici. All. Zaffaroni. 

CASTELLAZZO BORMIDA – Nel campionato di Serie D il Castellazzo non riesce a superare la prova di maturità contro la capolista Caronnese, uscendo dal Comunale sconfitto 2 a 1. I biancoverdi mettono in campo una prestazione buona contro una delle principali candidate alla promozione, riscattando con orgoglio la brutta prova contro la Fezzanese ma restando tuttavia a debito di punti. 

La partita inizia con subito il Castellazzo pericoloso, con Piana che smarcandosi lascia partire un tiro rasoterra, parato in tuffo da Del Frate. Al 10′ però la Caronnese passa in vantaggio: Como calcia, costringendo Basso alla difficile parata in truffo, e lo stesso attaccante ne approfitta sulla ribattuta per firmare la rete dell’1 a 0. La Caronnese esprime un gioco di livello e cerca il raddoppio in diversi frangenti, con Como, Guidetti, Giudici e Bonfanti: ma è il Castellazzo ad agguantare il pareggio. Cimino atterrato in area ,  per il direttore di gara Catastini di Pisa è rigore. Dal dischetto Rosset sigla il pareggio: 1-1, parità in campo ristabilita. Il primo tempo  si chiude con una conclusione potentissima di Como, che si stampa sulla traversa. 

Nella ripresa Rosset cerca la doppietta personale, con un pallonetto che tuttavia Del Frate para agilmente. Ma è la Caronnese a passare di nuovo in vantaggio al 12′: ancora su una respinta di Basso Giudici con un colpo di testa preciso supera il portiere biancoverde ed insacca l’1-2. Il Castellazzo prova di nuovo a reagire contro una squadra forte e con 11 uomini serrati dietro; la Caronnese riparte in pericolosità in contropiede, ma i padroni di casa giocano comunque con la stessa personalità degli avversari, rispondendo colpo su colpo e tenendo la partita viva fino al novantesimo. 

La partita si chiude 2 a 1, ed il Castellazzo – come sottolinea mister Lovisolo – “in questo momento fatica ad ottenere punti, pur esprimendo, tolto lo scorso match con la Fezzanese, un calcio di personalità e buon livello”. 

Giacomo Pelizza 

Intervista a mister Lovisolo [mp3 src=”lovisolo_castellazzo_27_09″]

 

 

Condividi