Autore Redazione
domenica
8 Marzo 2015
16:51
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Semplicemente “Mezavill…osi”! [AUDIO]

Semplicemente “Mezavill…osi”! [AUDIO]

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

PORDENONE – Tre punti raccolti da grande squadra, sempre vincente anche se non bella. Sesto risultato utile consecutivo per l’Alessandria, vittoriosa di misura 1-0 al Bottecchia di Pordenone. Match winner Adriano Mezavilla, al sesto centro in stagione, con un colpo di testa sul filo del fuorigioco al 20’ minuto. In classifica l’Alessandria è prima da sola a 57 punti, col Novara a un solo punto dopo la vittoria contro il Venezia, mentre il Pavia ha rallentato ad Arezzo, trovando il pareggio solo al 90’ contro i toscani.

Difficile pretendere di più da una squadra con gli uomini contati come quella grigia, anche se avvantaggiata dalla superiorità numerica per più di un tempo.

Inizio col brivido per i ragazzi di mister D’Angelo, infilati dalla ripartenza dei ramarri, non finalizzata da Simoncelli da pochi passi con un destro fuori di un niente.

Dopo il gol incassato il Pordenone si è reso ancora pericoloso con capitan Maccan che, tutto solo davanti a Nordi, si è fatto ipnotizzare dal portierone alessandrino bravo a distendersi alla sua destra e parare la conclusione mancina del numero 9 di casa.

Finale di tempo rovente con Maracchi costretto a uscire per un colpo alla faccia e l’arbitro bravo a tenere calmi gli animi. Pochi minuti dopo, però, doppio giallo per Simoncelli e doccia anticipata per il numero 7 neroverde.

Nella ripresa l’Alessandria ha sfiorato il raddoppio con un delizioso pallonetto di Rantier a fil di traversa. Sarà l’ultima occasione per i grigi, col Pordenone proteso in avanti con la forza della disperazione ma senza successo.

Grande soddisfazione, a fine gara, del presidente dei grigi, Luca Di Masi, che ha affidato a Facebook il suo commento: 

“Un’altra grande battaglia. Chi pensa che ci siano partite più semplici di altre si sbaglia di grosso. E credo anche che ormai l’abbia capito.. È un campionato per cuori forti, è un campionato da Grigi veri. Grazie. Grazie ai tifosi saliti a Pordenone, sempre vicini ai ragazzi, allo staff, a me. Ogni partita, ogni lotta che ci attenderà da qui alla fine dovremo viverla insieme, sempre di più. Con tutt’Alessandria a sostenere questi Grigi. In casa, in trasferta, in macchina, in pullman, col cuore che batte e batte forte per questi Grigi. Bravi ragazzi. Profilo basso, mente libera e un gruppo inossidabile. La forza del gruppo è la nostra vera forza. L’unione di questi ragazzi, l’aiutarsi l’un con l’altro in partita, negli allenamenti, nello spogliatoio. Squadra vuol dire questo e mai come in questi due anni da presidente dei Grigi mi sono reso conto quanto il Gruppo possa farti vincere partite difficili e complicate e quanto l’equilibrio del gruppo non vada mai minato, anche se dall’esterno comprendo che questo possa non sembrare fondamentale. La base è l’unione, poi vi è la bravura nel far diventare il buon, anzi ottimo singolo parte del Gruppo. E qui c’è il mister D’Angelo, c’è lo staff tutto, c’è il direttore Magalini, c’è il sottoscritto, c’è unione di intenti e c’è visione di futuro. Non molliamo d’una virgola e mai lo faremo. Forza Grigi nella buona e nella cattiva sorte. Forza Grigi Sempre.”

 

Mister D’Angelo in sala stampa 

[mp3 src=”dangelo_post_porde”] [mp3 src=”dangelo_su_iunco”]

Luca Mora, video tratto dal canale youtube dell’Alessandria 

{youtube}TuraNKUmG40{/youtube}

Emanuele Nordi 

{youtube}V_fskMCTbqE{/youtube}

 

Condividi