accademia wushu sanda alessandria
adv-993

ALESSANDRIA – Nuovo appuntamento agonistico per i giovani atleti dell’Accademia Wushu Sanda Alessandria. Nel fine settimana in quattro parteciperanno a Catania ai Campionati Italiani di Sanda che oltre al titolo italiano darà loro la possibilità di essere selezionati per la squadra nazionale per il campionato europeo juniores e seniores del prossimo anno.

Sul tatami saliranno Alessia D’Agostino nella -70 KG, Sonia D’Agostino -66, Marie Lys Foco -60 juniores e anche Tao Lu Tradizionale. Presente anche Matteo Testardini -65. Con loro anche Alandro Tarazhi nella -70 juniores, Piras Alessandro nella 60 cadetti, Gentile Giada nella -56 seniores, Giacobbe Andrea nel Tao Lu Tradizionale seniores, Marta Borromeo nella Tao Lu Tradizionale e Moderno cadetti, Leonardo Bergamasco e Elia Settegrana nel Tao LU Tradizionale e Moderno categoria bambini. A guidare la squadra alessandrina ci sarà anche il Maestro Capo Scuola Gianluca D’Agostino e i coach Maskaj Volker e Fabio Venditti. Sempre a Catania prima delle competizioni ci saranno anche gli esami federali di 2° Duan, con Fabio Venditti, Sonia D’Agostino, Foco Marie Lys nel Sanda e Giacobbe Andrea nel Kung Fu Tradizionale.

Lo scorso fine settimana, invece, si è tenuto il Terzo modulo di Sanda tecniche di Lotta, organizzato dalla Federazione, diretto dal Maestro Michele Liuzzi Olimpionico di Lotta e Allenatore della Squadra Nazionale juniores. Allo stage di formazione per Tecnici di Sanda del Centro Nord ha partecipato il Maestro Gianluca D’Agostino e altri tecnici provenienti da Torino, Modena, Sondrio, Udine, Bologna, Trani e Frosinone, nonché gli atleti agonisti dell’Accademia D’Agostino Sonia, Testardini Matteo, Foco Marie Lys e Tezzon Kevin.

Il Maestro D’Agostino, Delegato Regionale federale, particolarmente soddisfatto sia per l’ottima qualità del corso sia per la grande considerazione della sua Accademia in Federazione, i cui dirigenti già da alcuni anni si stanno rivolgendo sia per l’organizzazione di gare federali che di raduni tecnici, di fatto premiando l’ottimo lavoro che il Maestro D’Agostino con tutto il suo staff tecnico sta facendo sia dal punto di vista Tecnico che agonistico nel Wushu Kung Fu in tutte le sue discipline di combattimento Sanda che nelle forme Tao LU Tradizionale e moderno, con ben 4 suoi allievi convocati in Squadra Nazionale: Sonia reduce di una buona prestazione al Campionato del Mondo di Sanda a Shanghai, ma già Argento ai Campionati Europei in Georgia 2017 e argento e bronzo rispettivamente ai Giochi del Mediterraneo di Atene 2017 e Marsiglia 2019, Testardini Matteo medaglia di Bronzo ai Campionati Europei in Georgia 2017 e Alessia D’Agostino e Foco Marie Lys, rispettivamente medaglia d’oro e argento ai Giochi del Mediterraneo di Marsiglia 2019.