16 Maggio 2023
14:46
CasaleComics&Games porta a Casale Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, Chef Hiro e Anna Mazzamauro
CASALE MONFERRATO – Il 27 e 28 maggio torna CasaleComics&Games con l’edizione più grande di sempre. Ai due poli principali dell’evento, il Castello dei Paleologi e Palafiere Riccardo Coppo, si aggiungono gli eventi al Teatro Municipale, un’area gioco in piazza Mazzini e quattro mostre in centro. Come ciliegina sulla torta un’edizione straordinaria di Casale Città Aperta renderà accessibili i monumenti più importanti per i turisti e per gli shooting dei cosplayer e non mancherà, ovviamente, la tradizionale parata dei Cosplayer per le vie del centro in programma sabato 27 maggio alle 17.30.
Saranno tantissimi gli ospiti che animeranno CasaleComics&Games, aperta in entrambi i giorni dalle 10 alle 19. Per l’evento arriveranno a Casale anche Cristina D’Avena, che si esibirà sabato alle 17.30 al Palafiere di Casale, Giorgio Vanni che canterà altre famose sigle dei cartoni domenica 28 maggio alle 17.30 al Palafiere, Yotobi e Il Gatto sul Tubo, attesi domenica 28 maggio al Teatro Municipale di Casale, e i celebri doppiatori Emanuela Pacotto, Angelo Maggi, Renato Novara. Altri ospiti d’eccezione sono poi Paolo Eleuteri Serpieri, che porterà al Castello di Casale anche molti dei suoi lavori originali, Hirohiko Shoda, conosciuto ai più come Chef Hiro, che sabato 27 maggio sarà protagonista di uno show cooking live unico e irripetibile e Anna Mazzamauro, leggenda della comicità italiana che arriverà a CasaleComics&Games domenica 28 maggio.
Il programma della due giorni è ricchissimo e lo trovate nel dettaglio sul sito e sulla pagina Facebook di CasaleComics&Games. I biglietti
INGRESSO GRATUITO: Bambini fino a 6 anni, disabili non autosufficienti con accompagnatore, Forze dell’Ordine, Giornalisti iscritti all’ordine nazionale e accreditati. RIDOTTO: Invalidi Il biglietto permetterà di entrare in entrambi i poli dell’evento, assistere ai concerti, e agli spettacoli al Teatro Municipale (fino ad esaurimento posti). Le mostre saranno ad accesso gratuito sia durante la fiera sia nel periodo successivo.
Sia il Palafiere che il Castello saranno dotati di aree di ristoro in grado di soddisfare qualsiasi palato. Un servizio navette con partenze continue farà spola in entrambi i giorni dal Castello al Palafiere. Per facilitare gli spostamenti sarà editata una mappa della Comics e della città con indicati gli eventi e le mostre. Per ogni luogo della Comics visitato sarà possibile avere un timbro e chi completerà in tour visitando tutte le location avrà in regalo un gadget.