Cronaca

Artigianato in provincia, nel 2022 lieve calo degli infortuni: l’importante ruolo degli enti Ebap e Opta

ALESSANDRIA – Questo martedì alla Camera di Commercio di Alessandria, in Sala Castellani si è tenuto un convegno organizzato insieme all’Ente Bilaterale Artigianato Piemontese e dall’Organismo paritetico territoriale dell’artigianato del Bacino di Alessandria. L’appuntamento sarà dedicato alla sicurezza nel settore artigiano e delle piccole e medie imprese, a 15 anni dall’entrata in vigore del D.LGS. 81/2008.

Attivo da 30 anni, all’Ebap della nostra provincia ha aderito oltre il 90% delle aziende del nostro territorio. “L’obiettivo è raggiungerle tutte” ha sottolineato la vicepresidente di Ebap Alessandria, Serena Piscitello. Questa mattina è stato fatto anche il punto sul fronte degli infortuni sul lavoro in questo settore, nel nostro territorio: secondo i dati Inail nel 2022 si è registrato un lieve calo del 4.2% rispetto al 2021, per un numero totale di 366 infortuni. Purtroppo resta invariato il numero di infortuni mortali, 3, lo stesso dell’anno scorso.

Su Radio Gold le parole del presidente Ebap Piemonte Paolo Alberti, del presidente di Ebap Alessandria Adelio Ferrari e della vicepresidente Serena Piscitello.

La sede Ebap Alessandria si trova in via Gramsci, 59/A, aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Tel. 0131 234480, e-mail alessandria@ebap.piemonte.it alessandria@pec.ebap.it

Condividi