Cronaca

Fabbrica sostenibile 2021: la trasmissione integrale dell’evento

RADIOGOLD – Martedì 14 settembre 2021 Roquette, a Cassano Spinola, ha ospitato l’edizione 2021 di Fabbrica Sostenibile, l’appuntamento che identifica ogni anno le aziende che si impegnano nel settore della sostenibilità. Nel corso della giornata, andata in onda su RadioGold TV e su Radiogold.it, molte testimonianze di imprenditori ed esperti per raccontare una nuova visione del mondo imprenditoriale, capace di mettere al centro l’uomo. Di seguito il programma degli interventi che potrete vedere nel video:

Il convegno è stato aperto dal Presidente di Confindustria Alessandria, Laura Coppo. A seguire ha parlato Daniele Dalla Pria, Direttore dello stabilimento Roquette Italia su “La sostenibilità nasce da un chicco di mais. Innovazione, approvvigionamento, bioraffinazione, azione”. Dopo il Ceo di Roquette è intervenuta Catia Bastioli, Amministratore Delegato di Novamont, azienda leader della chimica verde.

Nella seconda parte si è svolta la tavola rotonda intitolata “Il ruolo della ricerca e delle imprese per la sostenibilità del territorio” con i professori Enrico Boccaleri ed Enrico Ferrero dell’Università del Piemonte Orientale, Marco Piccolo di Confindustria Piemonte, e Catia Bastioli, AD Novamont. L’appuntamento si è chiuso con la tavola rotonda “Buone pratiche d’impresa”, con le testimonianze di Eltek Group di Casale Monferrato (Alessandro Rollè); PPG di Quattordio (Silvia Ceratto e Paolo Quaglia); Smurfit Kappa Italia di Novi Ligure (Claudio Giolito). Fabbrica sostenibile è terminata con il passaggio del bonsai all’impresa leader di Fabbrica Sostenibile 2022: la Euromac di Maurizio Miglietta.

Condividi