Cronaca

Il 29 e il 30 aprile al chiostro di S.Maria di Castello due giorni di festa con “Il Grande Cammino del Monferrato”

ALESSANDRIA – Questo fine settimana l’Associazione ‘Il Grande Cammino del Monferrato‘ si ripresenta alla Città di Alessandria con due giorni di festa.

Costituitasi nel novembre 2020, l’associazione si occupa di progetti di valorizzazione del territorio attraverso il trekking. Un cammino di 382 km che attraversa oltre 65 comuni del Monferrato è stato tracciato dai volontari dell’associazione e può essere percorso in solitaria o attraverso gli eventi proposti.

Sabato 29 Aprile e domenica 30 Aprile 2023 dalle 11 alle 20 nel Chiostro di Piazza Santa Maria di Castello saranno presenti più di 30 produttori vitivinicoli ed oltre 20 aziende con prodotti del Monferrato. Con loro lo street food del Vetusto Monferrato, il risotto di Beppe Sardi ed i prodotti ‘Slow Food’.

Presentazioni, degustazioni e momenti d’incontro con le Associazioni di promozione del territorio si susseguiranno per tutto il weekend accompagnate della musica di Pupille Gustative. Sarà l’occasione per raccontare l’Associazione, cosa è stato fatto e quali sono i progetti futuri. Ai microfoni di Radio Gold, Angelica Mancia, presidente dell’Associazione, e Simone Sossai, tesoriere, hanno raccontato qualche dettaglio sul ricco programma dell’evento.

Per informazioni: ilgrandecamminodelmonferrato@gmail.it
Facebook: ilgrandecamminodelmonferrato
ilgrandecamminodelmonferrato.it
339 1040114

Condividi