Cronaca

Tragedia Cantalupo: fiori, messaggi e un pallone per ricordare i tre ragazzi. “Per sempre nei nostri cuori”

ALESSANDRIA – Vicino al passaggio a livello di Cantalupo ci sono mazzi di fiori, messaggi, lumini anche un pallone da calcio, portati da tanti alessandrini. Proprio in quel luogo, nella notte tra sabato e domenica, hanno infatti perso la vita tre ragazzi di Alessandria: Denise Maspi, Lorenzo Pantuosco e Lorenzo Vancheri.

La città è ancora sconvolta per la scomparsa dei tre giovani e in apprensione per gli altri ragazzi rimasti feriti. I due più gravi sono ancora ricoverati all’Ospedale di Alessandria in prognosi riservata. Meno critiche le condizioni di un’altra ragazza, anche lei ferita nell’incidente e portata all’Ospedale di Novi. La giovane, di 17 anni, avrebbe riportato la frattura del bacino. È sempre in osservazione ma comunque non in gravi condizioni, il 22enne che era alla guida della Peugeot 807, piantonato in ospedale dai Carabinieri e in stato di arresto. Questo pomeriggio, all’Ospedale, si terrà l’udienza di convalida. Il giovane è assistito dall’avvocato Stefania Sandri.

Giovedì, in occasione dei funerali di Denise Maspi, è stato dichiarato il lutto cittadino. L’ultimo saluto alla 15enne sarà dato alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe Artigiano. Il rosario verrà celebrato mercoledì 14 dicembre alle 18.30 sempre nella stessa chiesa. Venerdì alle 14.30, invece, sono stati fissati i funerali di Lorenzo Vancheri, alla chiesa Parrocchiale S. Giovanni Evangelista, sempre al quartiere Cristo. Il rosario sarà invece recitato giovedì 15 dicembre, alle 18.

Condividi