Cronaca

“Ciao Pantu”, gli amici salutano Lorenzo Pantuosco: “Anche stavolta hai sorpreso tutti, buon viaggio”

ALESSANDRIA – Dopo le esequie in forma privata, questo sabato la chiesa di San Giorgio a Castelceriolo ha ospitato un incontro di preghiera organizzato dagli amici di Lorenzo Pantuosco, il 23enne scomparso domenica scorsa a Cantalupo insieme alla 15enne Denise Maspi e al 21enne Lorenzo Vancheri.

“La morte deve per forza avere un significato più grande, più profondo, non può essere solo questo” ha sottolineato don Luciano Lombardi durante la funzione “Dio, perdona quello che Lorenzo può aver commesso, accoglilo fino in fondo come un padre accoglie un figlio, abbraccialo a nome nostro. Oggi non siamo davanti solo a una foto, insieme a Lorenzo stiamo abbracciando il Signore. Dobbiamo cercare di andare oltre questo dolore che, a volte, ci fa chiudere. Grazie ragazzi per quello che avete fatto oggi, siete tanto, siete tutto”.

“Questo non è un addio, ma un semplice arrivederci. Un giorno ci incontreremo di nuovo e potremo finalmente riabbracciarti” hanno detto gli amici di Lorenzo. Al termine della cerimonia sono stati liberati in cielo alcuni palloncini bianchi e sono stati srotolati due striscioni dei “Mandrogni” e dei “Fanciott”, i due gruppi di tifosi che condividevano con “Pantu” la passione per l’Alessandria Calcio (“Nel buio siete luce che brilla” il messaggio). Presente anche la Luese Cristo Alessandria, la squadra di Eccellenza con la quale Lorenzo collaborava nel ruolo di magazziniere.

Condividi