Cronaca

Maltempo ad Alessandria: la situazione al quartiere Cristo tra allagamenti, grandine e black out

AGGIORNAMENTO ORE 18.45: come ha riferito il Comune di Alessandria l’elettricità è stata ripristinata in alcune zone del Cristo. Altre zone sono in attesa dell’intervento di Enel.

ALESSANDRIA – Gli agenti della Polizia Locale e i Vigili del Fuoco sono al lavoro al quartiere Cristo, colpito dal forte temporale e dalla grandine di questa domenica pomeriggio. Alcune zone di corso Acqui e di via del Coniglio, in particolare, si sono allagate. Senza luce anche alcuni stabili visto che la cabina elettrica di via Vespucci è stata danneggiata dall’acquazzone. I Vigili del Fuoco sono al lavoro per mettere l’area in sicurezza e consentire l’intervento dei tecnici di Enel. Come ha riferito a Radio Gold l’assessore alla Polizia Locale e alla Sicurezza Enrico Mazzoni la corrente elettrica dovrebbe tornare tra circa un’ora.

Segnalati allagamenti anche in zona D3. Sempre al quartiere Cristo alcuni semafori si sono danneggiati e non funzionano, in particolare tra corso Carlo Marx e via Casalcermelli. In via Moro è caduto un albero, già secco.

Video realizzato intorno alle 18, al quartiere Cristo di Alessandria.

Condividi