Cronaca

Ad Alessandria tre nuovi scuolabus e pagamento del parcheggio in piazza Libertà anche con bancomat e app

ALESSANDRIA – Sfiora i 500 mila euro l’investimento di Amag Mobilità sul trasporto pubblico locale di Alessandria. Questo mercoledì sono stati presentati tre nuovi scuolabus (da 51, 32 e 28 posti, tutti dotati di aria condizionata) che sostituiranno tre mezzi ormai obsoleti. La presentazione è avvenuta in piazza della Libertà dove, dallo scorso 19 marzo, è in vigore il nuovo sistema automatizzato di pagamento del parcheggio da 302 posti. Le due casse automatiche, infatti, sono state implementate ma la novità più significativa consiste nel pagamento anche tramite pos/carta di credito direttamente alle colonnine di uscita oppure tramite app, con la lettura della targa all’ingresso e l’apertura automatica della sbarra all’uscita. Easy Park ha già attivato questa funzione.

Su Radio Gold le parole dell’amministratore delegato di Amag Mobilità Valentina Astori, del direttore di Amag Mobilità Franco Repossi e dell’assessore Michelangelo Serra.

“Riteniamo che questi investimenti necessitino di un ritocco delle tariffe che vada di pari passo con l’inflazione che stiamo subendo” ha anche sottolineato l’amministratore delegato di Amag Mobilità Valentina Astori “come azienda abbiamo dimostrato il nostro impegno per un servizio di qualità“. Su questo fronte, però, è arrivata subito la rassicurazione dell’assessore ai Trasporti e Mobilità Michelangelo Serra: “Allo stato attuale non è previsto alcun aumento delle tariffe, la situazione resterà quella che è oggi” ha precisato l’esponente della Giunta Abonante.

 

Condividi